Come Riciclare Una Retina Delle Patate

1/6 – Introduzione

Spesso e volentieri può succedere di perdere molto tempo alla ricerca di un regalo unico e particolare per i propri amici o parenti. Molte volte però, una volta trovato, il suo costo risulta essere piuttosto elevato. È possibile a tal proposito realizzare da soli degli oggetti, magari utilizzando materiale riciclato. Nella guida che segue, in particolare, vi sarà spiegato come fare per riuscire a riciclare una retina delle patate per realizzare un gomitolo. Le retine della patate, delle arance o delle cipolle, si prestano per la realizzazione di tantissime creazioni da riciclo. Vediamo quindi come conservare una retina delle patate in modo da poterla utilizzare in un secondo momento in una veste un po’ particolare.

2/6 Occorrente

  • retina
  • forbici

3/6

Quello che vogliamo proporre in questa guida è semplicemente di ridurre una normale retina delle patate in un gomitolo speciale. Per farlo dovrete prima prendere la rete delle patate e svuotarla. Cercate di pulirla più che potete, potreste anche decidere di lavarla con acqua e detersivo. Una volta asciutta, stendetela in un unico velo. Vi basterà semplicemente scucire i bordi, prima o dopo averla lavata. A questo punto, cercando di essere il più precisi possibile, cominciate a tagliare tante strisce che abbiano la stessa larghezza.

4/6

Prendete in considerazione di realizzare strisce da tre centimetri ciascuna. Una volta ottenute queste strisce, cominciate ad avvolgerle come se fosse un gomitolo di lana. Terminata la prima striscia, con un punto di ago e filo unite la prossima. Finita anch’essa proseguite ancora con la prossima e così via fino a realizzare un unico gomitolo che potrete utilizzare per realizzare dei centrini estremamente rustici e di effetto. Seguendo passo dopo passo i pochi e semplici passaggi riportati all’interno di questa guida, saprete certamente come fare per riuscire a riciclare una retina delle patate per realizzare un gomitolo.

5/6

Per chi è alle prime armi con questo tipologia di lavori, i passaggi precedenti potranno sembrare essere un po’ complicati, ma con tanta pazienza e provando tante volte, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non vi resta che seguire tutte le indicazioni riportate nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi oggetti riutilizzando questo particolare materiale. Potrete quindi utilizzare gli oggetti creati per arredare la vostra abitazione o regalarli ad amici e parenti. Buon lavoro.

6/6 Consigli

  • Prendete in considerazione di realizzare strisce da tre centimetri ciascuna.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata