DonnaModerna

Come riciclare una tastiera del pc in modo originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Il riciclo creativo della tastiera del pc permette di creare accessori utili e fantasiosi. Ecco come riciclare una tastiera del pc e sfruttarla in modo originale anziché buttarla.

La tastiera del tuo vecchio pc non serve o non funziona più? Non buttarla, puoi trasformarla in innumerevoli oggetti che saranno utili nella tua quotidianità come portaoggetti, contenitori personalizzati e molto altro. Ti basterà sfoggiare la tua vena creativa per creare accessori originali con una semplice tastiera del pc.

Ecco le idee più gettonate di riciclo creativo con la tastiera del pc da realizzare in poche e semplici mosse.

25

Orologio da parete

Sfrutta i tasti della tastiera del pc per creare un orologio da parete e personalizzare il tuo riciclo creativo. Ti basterà dividere i numeri e le lettere che ti servono e incollarli in corrispondenza delle ore. Con le lettere invece puoi creare delle frasi carine e divertenti in modo tale da rendere speciale il tuo nuovo orologio da parete.

35

Portapenne

Puoi trasformare la tastiera in un pratico portaoggetti o portapenne da collocare sulla tua scrivania. Ebbene sì, per effettuare questa operazione non ti servirà una particolare dimestichezza ma ti basterà aiutarti con una graffetta con la quale estrarre i tasti della tastiera, facendo attenzione a non graffiarti.

A questo punto non ti resta che avvolgere un barattolo di latta riciclato con i tasti avendo cura di rivestirlo da tutte le parti. Fissa i tasti al barattolo con della colla a caldo ed il gioco è fatto: avrai ottenuto un portaoggetti davvero impeccabile ed originale. In alternativa puoi eseguire lo stesso procedimento su un barattolo quadrato.

Continua la lettura
45

Portachiavi personalizzato

Un'idea molto gettonata che sorprenderà tutti i tuoi amici è quella di creare un portachiavi personalizzato con una vecchia tastiera. Ti basterà estrarre le lettere che ti interessano dalla tastiera, ad esempio per creare il nome della tua anima gemella, oppure le tue iniziali e incollale su una base di plastica o di qualsiasi altro materiale. Infine, unisci un gancetto ed attacca il tuo nuovo lavoretto fai da te alle tue chiavi per averlo sempre con te.

55

Trasformare la tastiera in contenitori colorati

Il riciclo creativo di una vecchia tastiera ti permette di creare tantissimi oggetti unici ed originali. Ispirati alla stessa procedura del portaoggetti per creare dei contenitori fantasiosi di varie forme e colori.

Ti basterà rivestire con i tasti della tastiera delle vecchie scatole dopo averli dipinti con colori acrilici e lasciati asciugare. A questo punto applica i tasti lungo tutta la superficie delle scatole con della colla a caldo. Il risultato finale sarà davvero sorprendente. Potrai sfruttare questa idea per ravvivare anche delle vecchie scatole rovinate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie tazze e tazzine in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i contenitori dei deodoranti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i vasi rotti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare vecchie matite colorate in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare in modo originale gli stuzzicadenti

Altri Hobby

Come riciclare una vecchia grattugia in modo originale