Come riciclare una tavola da snowboard

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il riciclo creativo è una vera e propria arte che ci permette di dare una nuova vita ad oggetti che altrimenti andrebbero abbandonati, o nel peggiori dei casi gettati via. Bisogna, per compiere un'opera del genere, dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività. In questa guida avremo modo di vedere il riutilizzo di un particolare attrezzo per chi pratica dello sport sulla neve, molto in voga soprattutto negli ultimi anni. Vedremo, infatti, come riciclare una tavola da snowboard in maniera semplice ed efficace.

25

Un'idea originale, semplice da portare a termine e molto utile, che può svilupparsi partendo da una tavola da snowboard riciclata è rappresentata da una mensola, sulla quale appoggiare libri o soprammobili. La prima cosa da fare consiste nel prendere una vecchia tavola da snowboard, circa tre metri e mezzo di corda del colore preferito (che si abbini a quello della tavola) e con uno spessore di nove millimetri, due moschettoni, due staffe e due fibbie di metallo (di circa dieci millimetri). Iniziare l'operazione pulendo la tavola da snowboard con la levigatrice (se non è possibile utilizzarla optare per della comune carta vetrata), ricordandosi di segnare con una matita i quattro punti che andranno successivamente forati.

35

A questo punto utilizzare il trapano; terminato di forare levigare i buchi e infilare le estremità della corda, quindi fare entrare nei buchi anche i moschettoni. Fissare la stessa corda realizzando dei nodi sotto la base. Per poter agganciare la mensola al muro forare quest'ultimo sempre con il trapano e fissare i ganci; il moschettone andrà appeso a questi ultimi. Dopo aver messo in equilibrio la mensola fissare le corde. Gli snowboard possono essere riciclati anche in altri modi. Ad esempio, è possibile creare degli sgabelli; in questo caso occorrerà più di una tavola.

Continua la lettura
45

Dopo aver tolto le ruote, tagliare in due gli snowboard (in base all'altezza che si vuole conferire allo sgabello stesso) e utilizzare delle tavole per i lati e una come sedile. Un'idea molto originale consiste nell'attaccare su uno dei lati di uno snowboard uno specchio, appendendo quanto ottenuto alla parte della camera, per avere un comodo specchio sul quale guardarsi. Infine, se si hanno a disposizione tre o quattro snowboard è possibile riciclarli come pioli di una scaletta; sarà necessario, però, avere in casa lo scheletro di una vecchia scala da poter utilizzare. Non mi resta a questo punto che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riparare una tavola da surf

Bricolage

Come portare il pane in tavola

Bricolage

Come imbandire la tavola per un buffet

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno

Bricolage

Bricolage

Come creare una pratica tavola a cerniera pieghevole

Bricolage

Come apparecchiare la tavola in modo originale

Bricolage

Come realizzare una tavola di fumetto