DonnaModerna

Come riciclare una vecchia grattugia in modo originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Perché buttare le vecchie grattugie che non vengono più usate?
L'arte del riciclo ormai offre tantissimi spunti interessanti per qualsiasi tipo di oggetto.

Tutto ciò che serve è un minimo di manualità e tanta voglia di creare qualcosa di unico.
Scopriamo dunque come riciclare una vecchia grattugia in modo originale ed ottenere tanti nuovi elementi d'arredo per la nostra casa.

25

Lampadario

Per trasformare una grattugia in un lampadario è sufficiente farla attraversare dal filo della corrente al quale è fissata la lampadina.

Per un lavoro più raffinato è raccomandato l'aiuto di un elettricista, il quale può aiutare a fissare più grattugie ad un pezzo legno, sul quale sono stati praticati precedentemente i buchi per le lampadine.
Attenzione alla scelta di queste ultime: la loro dimensione deve essere tale da entrare perfettamente all'interno della grattugia.
Il risultato sarà un vero e proprio pezzo di design.

35

Porta orecchini

Una volta pulita bene la grattugia, questa può essere colorata con colori acrilici. Quando si saranno asciugati, è possibile incollare alla base quattro perle, creando così dei deliziosi piedini.

Usando i fori già presenti, si avrà la possibilità di appendere i propri orecchini.
Il manico può essere decorato con dei fiori finti attaccati con la colla a caldo, oppure possono essere fissati dei gancetti per riporre anche braccialetti e piccole collane.

Continua la lettura
45

Lampada da tavolo

Mettendo la grattugia sopra una piccola candelina, ecco qui creata una lampada da tavolo.
Data l'estrema semplicità della cosa, a fare la differenza è la creatività con la quale verrà decorato l'oggetto in questione.
Non si tratta solo di scegliere un colore carino, ma anche di adattarla al contesto in cui si trova.

Se si ama invitare amici a pranzo o a cena, questa lampada da tavolo può diventare un perfetto centrotavola. Per una cena di pesce, ad esempio, si possono incollare sul manico delle belle conchiglie.

55

Porta strofinacci

Per realizzare un porta strofinacci, il procedimento è estremamente semplice: basta capovolgere la grattugia e appenderla al muro, usando il manico per inserire gli strofinacci.

I trucchi per rendere il tutto molto più accattivante sono numerosi: per una cucina shabby chic, ad esempio, si può scegliere una grattugia arrugginita, oppure leggermente colorata.
La cavità superiore può essere riempita da fiori che, a scelta, possono essere secchi, freschi o finti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare degli imbuti in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie cover del telefono in modo originale

Altri Hobby

5 modi per riciclare una vecchia tv

Altri Hobby

Come riciclare delle vecchie tazze e tazzine in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare una tastiera del pc in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare i contenitori dei deodoranti in modo originale

Altri Hobby

Riciclare vecchi bottoni in modo originale