Come riciclare una vecchia tendina per la doccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con il bricolage, il fai-da-te e il riciclaggio possiamo recuperare veramente di tutto. Anche le cose più impensabili che avremmo, invece, buttato via senza troppi problemi. Eppure tutto può essere trasformato in qualcos'altro, in qualcosa di nuovo che può essere riutilizzato e sfruttato fino al momento di gettarlo via perché troppo usurato. E tra queste cose ci sono anche le tende della doccia! Possono essere utilizzate in svariati modi, oltre che al loro scopo originale. Non importa che sia di un colore piuttosto che di un altro. La cosa bella di queste tendine sono appunto le varie fantasie che hanno da offrire. Rendono il tutto più colorato e più allegro. Se volete sapere come riciclare una vecchia tendina per la doccia non dovete far altro che proseguire con la lettura di questa guida.

24

Potete utilizzare una tendina da doccia in campeggio! Potete metterla sotto la tenda e anche sotto i sacchi a pelo. Oppure anche come copertura impermeabile per i tavoli da picnic. Può avere un ruolo anche durante le vostre gite o vacanze al mare: potete usarla come copertura dove sistemare i costumi da bagno bagnati in borsa, evitando che il resto diventi umido e si rovini. O anche come copertura di emergenza in caso di pioggia! Tagliando la tenda in due e poi incollandola insieme potrà trasformarsi in uno scivolo portatile per i vostri bambini. Se la stendente sotto i teli mare potete evitare che la sabbia si infiltri nelle fibre della stoffa e degli asciugamani. E che dopo averli utilizzati per asciugarvi, non rischierete che la sabbia si appiccichi ad essi.

34

Ovviamente potete usarla anche su voi stessi! È l'ideale per ripararvi dalla pioggia. Piegate la vecchia tendina in due e tagliatela in modo da ottenere un buco al centro. Avete così realizzato, in due semplici passi, un poncho da indossare in caso di pioggia, se vi trovate in bicicletta. Oppure per proteggervi dalla vernice nel caso in cui stiate ritinteggiando casa. Ma per questo scopo può essere utilizzata anche per i mobili e i pavimenti! Se ve ne serve una superficie ampia, basterà che ne incolliate tante quante ve ne servano, fissandole con soltanto un pezzetto di scotch. Ora potete ricoprire i pavimenti e i mobili e tinteggiare senza timore di sporcare con la vernice.

Continua la lettura
44

Potete realizzare un telone con il quale proteggere il vostro arredo dal giardino dalla pioggia. Oppure per proteggere il barbecue, nel caso di temporali improvvisi. Allo stesso modo è un'ottima copertura per i panni stesi all'aperto e il tempo incerto! Ma anche per i bambini può venire in vostro soccorso. Tagliate un pezzo di tendina e mettetelo sotto il seggiolone. In questo caso proteggerete il pavimento mentre il bambino mangia. Potete anche usarla come copertura per la legna ed evitare che si inumidisca. O come base su cui sistemare la lettiera del vostro gatto, la gabbia del vostro animaletto o le ciotole del vostro animale domestico!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 idee per riciclare le cravatte

Bricolage

Come costruire una palestrina per il bimbo

Bricolage

Come eliminare l'odore di acquaragia

Materiali e Attrezzi

Consigli per un'ottima preparazione della malta

Materiali e Attrezzi

Come pulire il gres smaltato

Bricolage

Come realizzare un oca decorativa

Materiali e Attrezzi

Come usare la pittura termoisolante

Bricolage

10 idee per riciclare le tazzine da caffè