DonnaModerna

Come riciclare vecchi prodotti di make up

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Quando si acquista un prodotto di make up può capire di non utilizzarlo per lungo tempo oppure di dimenticarlo in un cassetto per anni. Una volta terminata la data di scadenza tale prodotto non può più essere applicato perché la sua azione non sarà più efficace come prima. Proprio per questa ragione sono in tanti a gettare via i vecchi prodotti make up ma non tutti sanno invece che è possibile riciclarli in maniera creativa in modo da salvaguardare anche l'ambiente.

24

Riciclare il make up in base alle caratteristiche

Naturalmente i prodotti make up non sono tutti uguali pertanto è possibile riciclarli in modo diverso a seconda della tipologia. Nel caso in cui ci fossero dei prodotti in polvere scaduti è possibile usarli come colori per dipingere. Ombretti colorati, terre, blush e ciprie infatti possono essere utilizzati come dei veri e propri pastelli: basta semplicemente bagnarli con dell'acqua per ottenere un effetto davvero sorprendente. Questa tecnica può essere molto utile anche per intrattenere i bambini e aiutarli a sviluppare la loro creatività.

34

Come riciclare uno smalto scaduto

Anche gli smalti possono essere riciclati in modo tale da usarli come colori per disegni fantasiosi. A differenza dei prodotti in polvere però, gli smalti non dovranno essere bagnati con l'acqua ma potranno essere utilizzati normalmente. Inoltre, nel caso in cui si dovesse avere a disposizione uno smalto trasparente, si potrà adoperare per riparare delle calze rotte oppure per dare nuova vita ai gioielli e alla bigiotteria ingiallita. Gli smalti colorati invece possono essere usati non solo per fare disegni ma anche per decorare degli oggetti.

Continua la lettura
44

Riciclo dei prodotti di make up vecchi

Se nel proprio cassetto ci sono dei rossetti ormai scaduti bisognerà procedere al riciclo semplicemente scaldandoli e rendendoli quasi liquidi in modo tale che possano essere prelevati con un pennello e usati per la pittura. In genere questo tipo di prodotto può essere adoperato sui fogli più resistenti che non tendono a rovinarsi con l'acqua, come quelli per gli acquerelli. Se invece si hanno delle creme vecchie è possibile usarle come prodotto per la pulizia dei mobili. In particolare le creme idratanti per il corpo e il latte detergente sono molto efficaci per la pulizia periodica dei divani in pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il make up strobing

Altri Hobby

Come realizzare un make up glossy

Altri Hobby

Come realizzare un make up boho-chic

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi centrini in modo creativo

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi strumenti musicali in modo originale

Altri Hobby

Come riciclare dei vecchi cassetti

Altri Hobby

5 idee per riciclare i vecchi profumi

Altri Hobby

Riciclare vecchi bottoni in modo originale