Come riciclare vecchie posate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando abbiamo in casa delle vecchie posate di metallo o di argento che non utilizziamo da molto tempo, possiamo riciclarle per realizzare diversi oggetti veramente molto interessanti. Si tratta per lo più di modificare la forma tipica di cucchiai, forchette e cucchiaini, facendogli assumere di volta in volta una posizione per un determinato uso. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo dei consigli su come riciclare vecchie posate.

25

Utilizzarle per miscelare soluzioni

Le vecchie posate che non si usano più possono essere ancora utilizzate in altri modi. Se ci pensate la forchetta potrebbe diventare un comodo rastrello per le piante che abbiamo in casa o in terrazzo e il cucchiaio lo stesso vi potrebbe servire per il giardinaggio. Se avete l'abitudine di utilizzare erbe ayurvediche per viso e capelli potete utilizzarle per miscelare i composti, fate attenzione che queste come l'argilla non reagiscano coi metalli perché sarebbe inopportuno utilizzarle. Ultimamente sta spopolando l'hobby di crearsi i cosmetici in casa e così potete destinare le vecchie posate per questa attività, sarà molto comodo avere dei cucchiai e cucchiaini in più per prelevare le polveri e miscelare le soluzioni create.

35

Creare portafoto

Per riciclare le posate e creare nuovi oggetti inceve la tecnica di base è sempre la stessa, si lavora sul piegamento della posata prescelta e la si modella come meglio si desidera. Si possono creare così tantissimi oggetti decorativi per la casa, dal porta foto con una semplice forchetta a cui avremo modificato i rebbi in modo tale da farla reggere in piedi oppure con i cucchiai piegati si possono saldare ad un pezzo di legno e creare dei bellissimi porta oggetti o abiti. In questo caso si può usare anche la forchetta e modificando i rebbi possono venire fuori dei bellissimi decori.

Continua la lettura
45

Dar vita a dei gioielli

Infine ma non meno importante le vostre vecchie posate le potete indossare! Si avete capito bene le potrete indossare perché possono diventare degli splendidi e particolari gioielli che avrete solo voi. Le posate piegate e lavorate possono diventare dei bracciali luccicanti, oppure delle collane, e perché no i cucchiaini possono diventare dei pendenti per i vostri orecchini. Di possibilità di riciclo delle vecchie posate ce ne sono tante sta a voi scegliere l'oggetto che più vi ha colpito e crearlo; sarà qualcosa di unico che avrete solo voi senza doverle buttare, sarebbe un vero peccato se fossero delle posate regalate e che custodiscono un bel ricordo per voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per riciclare le posate

Altri Hobby

5 idee per riciclare vecchie tazze

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

10 idee per riciclare in modo creativo le vecchie cinture

Altri Hobby

Come fare un orologio da muro con delle posate

Altri Hobby

Come fare un lampadario con delle posate

Altri Hobby

Come costruire un attaccapanni con delle posate da cucina

Altri Hobby

Come creare dei fiori con le posate