Come riconoscere la passiflora incarnata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In natura esistono delle piante e dei fiori dall'aspetto davvero incantevole. Uno tra questi è la Passiflora Incarnata. La Passiflora Incarnata è una pianta rampicante perenne con dei bellissimi petali viola e delle sfumatura rosate. Scoprite in questa guida come riconoscere la Passiflora Incarnata per poter ammirare dal vivo la bellezza di questo fiore semi sconosciuto a molti.

25

La Passiflora Incarnata è una pianta erbacea perenne formata da arbusti rampicanti che possono raggiungere anche i cinque o sei metri di altezza, la quale si sviluppa in lunghezza. Le piante giovani si distinguono da quelle più anziane proprio grazie al fusto fusto, il quale nelle prime si presenta di colore verde e sottile, mentre nelle ultime è ricoperto da uno strato di corteccia abbastanza dura e resistente. La passiflora incarnata è una pianta resistente che supera con facilità l'inverno, solo i fiori appassiscono e cadono per poi fiorire nuovamente con l'arrivo della primavera "all'incirca nel mese di maggio".

35

I fiori della Passiflora Incarnata hanno una corona composta da filamenti ed un colore che va dal bianco al lavanda, ovviamente si può presentare in tutte le sfumature intermedie del viola e del rosa. Questa meravigliosa pianta produce dei frutti commestibili, anche se per il loro particolare gusto acido non piacciono a tutte le persone. Riconoscere la Passiflora Incarnata è quindi molto semplice, non sono molte le piante rampicanti che generano dei fiori belli e dei frutti particolari come i suoi. Le foglie della pianta sono lucide e di un bel colore verde vivace, hanno anche una particolare caratteristica che consiste nella presenza di due ghiandole secernenti un liquido utile ad attirare le formiche che dovrebbero proteggere la pianta dai parassiti.

Continua la lettura
45

La Passiflora Incarnata, in primavera, genera un gran numero di polloni e, in alcuni casi, può diventare "infestante". Proprio per questo motivo le persone allergiche alle graminacee devono stare molto lontane dalla Passiflora Incarnata. Il profumo della Passiflora Incarnata è molto gradevole e l'odore del polline può essere molto persistente. Forse vi interesserà sapere che la Passiflora Incarnata possiede anche moltissime proprietà curative legate al sonno e allo stress. Infatti questo bellissimo fiore da frutto aiuta ad attenuare lo stress e favorisce il rilassamento del corpo, aiutando così moltissime persone ad addormentarsi più facilmente.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nonostante la Passiflora Incarnata sia bianca e viola sono stati creati anche dei fiori di questa specie dal bellissimo color rosso e blu.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare la passiflora caerulea

Giardinaggio

Come Combattere Il Virus Del Mosaico Del Cetriolo Della Passiflora

Giardinaggio

Come coltivare la passiflora

Giardinaggio

Come riconoscere le erbe aromatiche

Giardinaggio

Come riconoscere la pianta del sughero

Giardinaggio

Come riconoscere il bellium crassifolium

Giardinaggio

Come Riconoscere La Tipuana Tipu

Giardinaggio

Come Riconoscere La Phoenix Dactylifera