Come riconoscere un lucchetto di qualità

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando abbiamo l'esigenza di acquistare un lucchetto da apporre ad una porta, un cancello o ad un bagaglio da imbarcare sull'aereo, possiamo scegliere tra diversi modelli, da quello semplice ai sofisticati, questi ultimi veri e propri capolavori tecnologici. Vediamo allora insieme come riconoscere un lucchetto di qualità.

27

Occorrente

  • lucchetto
37

Cominciamo allora parlando di un modello classico, con il corpo in ottone estruso o acciaio inox. Quest'ultimo è di ottima qualità, sicuramente superiore al primo, grazie alla struttura robusta che assicura la massima durata nel tempo, una trazione del grillo (gancio di chiusura circolare) in grado di superare forze di 1,5 tonnellate. Inoltre viene trattato in fase di realizzazione con leghe antiruggine, ed è anticongelamento, quindi ideale per spazi aperti e applicazioni perenni su cancelli e porte. Il cilindro per la chiusura è tuttavia regolabile attraverso una chiave standard.

47

Un altro lucchetto di qualità da poter riconoscere tra i tanti, è quello con il corpo in acciaio temperato, con una resistenza del grillo alla trazione di 4,5 tonnellate e una struttura robusta che assicura la massima sicurezza. Inoltre è a prova di ruggine, con fori di drenaggio, per scaricare l'acqua e quindi evitarne il congelamento. Quest'ultimo accorgimento ci fa capire che si tratta di un lucchetto adatto per ambienti esterni, anche in presenza di climi particolarmente rigidi. Il cilindro in cui alloggia il clichè, prevede l'uso di una chiave doppia, che consente di chiuderlo con un sistema di sicurezza meccanicamente programmato. Tra i tanti lucchetti di qualità da poter riconoscere, ci sono anche quelli in miniatura, con il corpo in ottone e un grillo in acciaio inox. Le sue dimensioni, sono ideali per una vasta gamma di usi, dal bagaglio alle borse fino a notebook e zaini.

Continua la lettura
57

Si tratta di un modello che oltre al corpo di acciaio notevolmente resistente, è dotato anche di un grillo difficilissimo da segare. Inoltre è corredato di una sofisticata tastiera che consente di impostare un codice a sei cifre, che funge da combinazione, proprio come fosse una cassaforte di un caveau di una banca. Questi modelli, sono disponibili anche con design particolari, come il nero ruvido o colori vivaci, per poterli apporre elegantemente su un'auto di pregio. I modelli, sono inoltre disponibili da piccoli, passando per i medi, fino a quelli grandi e grandissimi, quindi in grado di essere utilizzati per tutto e garantire il massimo della sicurezza.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come riconoscere l'oro

Materiali e Attrezzi

Come riconoscere le funzioni dei fili elettrici colorati

Materiali e Attrezzi

Come riconoscere il vetro temperato

Materiali e Attrezzi

Come riconoscere l'avorio

Materiali e Attrezzi

Come Riconoscere I Vari Tipi Di Vetri E Cristalli Per Bicchieri D'Epoca

Materiali e Attrezzi

Come scegliere la punta del trapano

Materiali e Attrezzi

Come trovare una perdita d'acqua nella piscina

Materiali e Attrezzi

Come preparare in casa uno smalto per metallo