Come Riconoscere Un Meridienne Autentico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione dei particolari e dei dettagli che fanno in modo di riconoscere un vero mobile antico, in questo caso un meridienne antico. Saper riconoscere un mobile di valore e di antiquariato è molto importante per non farsi imbrogliare durante l'acquisto, dato che alcuni pezzi molto spesso sono spacciati per autentici quando invece sono solo delle banali imitazioni. Proseguite nella lettura di quetsa breve guida per apprendere al meglio i dettagli ed i segreti per saper riconoscere un mèridienne autentico.

24

34

In secondo luogo dovrete tenere in considerazione che lo stile Impero contraddistingue il Mèridienne per il legno, che deve essere color avorio, decorato da profili, filettature e rilievi ognuno dei quali dipinti in oro. Questo è un pezzo che potrete scegliere se desiderate un divano molto elegante e anche comodo, poiché presenta numerosi cuscini rivestiti in velluto o raso grezzo. Chiaramente ulteriori rivestimenti modernizzati potranno essere scelti da voi stessi, che scegliere quelli che fanno al caso vostro con le pareti dela sala da pranzo o magari con la moquette che possedete.

Continua la lettura
44

Successivamente bisogna anche apprendere che, un divano che deriva dal Mèridienne, presentato nella sua forma più originale, è il Percival. Quest ultimo presenta una spalliera a listelli torniti e talvolta potete trovarlo poggiante su alcune rotelle. Scegliete questo tipo di divano solo se disponete di una sala molto grande e priva di troppi mobili poiché il tutto risulterebbe sovraccarico. A questo punto, delineate le principali caratteristiche dei mobili antichi più utilizzati e acquistati anche ai giorni nostri, non vi resta altro che armarvi di carta e penna, prendere gli appunti che ritenete più importanti, ed andare alla ricerca del vostro mobile perfetto. Buona organizzazione e buone compere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riconoscere un orologio da carrozza autentico

Bricolage

Come Riconoscere La Vera Ambra

Bricolage

Come riconoscere l'Apodemus

Bricolage

Come riconoscere il pomodoro di mare

Bricolage

Come riconoscere i tipi di fili elettrici

Bricolage

Come riconoscere le chiocciole tramite le caratteristiche fisiche

Bricolage

Come Realizzare Cassettiere da Tipografo in cui inserire piantine

Bricolage

Come realizzare un quadretto fiorito