Come ricoprire buchi e fessure nei muri

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni volta che ci troviamo di fronte alla necessità di dover traslocare, prendiamo possesso di un nuovo appartamento da rimettere a nuovo oppure, semplicemente, desideriamo rinnovare e ridecorare la casa durante le grandi pulizie di primavera, spostando qualche mobile ed alcune cornici, si rende indispensabile dover porre rimedio a tutti quei piccoli buchi che per vari motivi si sono venuti a creare sulle pareti dell'appartamento, segni di vecchi quadri, staffe per mensole e ripiani, plafoniere e decorazioni di vario genere. Riparare le fessure sulle pareti, anche se irregolari e di dimensioni piuttosto vaste, veri orrori per l'intonaco, non è un'impresa così complessa né difficile, nemmeno per chi non è solito giocare con la cassetta degli attrezzi: basterà qualche piccolo "ingrediente" da acquistare in qualsiasi negozio di bricolage per porre immediatamente rimedio ai danni ed avere, finalmente, delle pareti perfette da ridecorare come si preferisce. Vediamo come ricoprire nel modo più rapido e semplice tutti i buchi e le fessure nei muri. L seguendo questi semplici passi.

27

Occorrente

  • Attrezzature da muratore
37

Che i fori si trovino sulle pareti interne dell'appartamento o che si tratti di fori e fessure sui muri esterni, non avrà importanza, le operazioni da svolgere saranno praticamente le stesse. Quando i fori si trovano all'esterno, però, sarà necessario porvi rimedio nel più breve tempo possibile, poiché l'acqua piovana potrebbe infiltrarsi e peggiorare notevolmente la situazione. In ogni caso, rimediare a coprire dei fori che si trovano all'esterno è facile quanto rimediare a quelli interni, cambieranno soltanto i materiali necessari all'operazione. In questo sito sono presenti alcuni utili informazioni aggiuntive. http://www.bricoliamo.com/bricolage/la-muratura/come-riparare-un-buco-nel-muro/.

47

Vediamo nello specifico quali operazioni effettuare. Come primo passaggio, bisogna pulire accuratamente il foro da trattare e cercare di livellarlo quanto più possibile, dopo averlo riempito del prodotto apposito da acquistare facilmente nei prodotti di colori e fai da te dei migliori rivenditori. Attendere, poi, tutto il tempo necessario per far asciugare lo stucco. I tempi di asciugatura saranno consultabili sulla stessa confezione. In questo sito sono presenti alcuni utili consigli. https://www.google.it/amp/it.m.wikihow.com/Riparare-un-Buco-nel-Muro%3Famp%3D1?client=ms-android-samsung.

Continua la lettura
57

A questo punto sarà necessario carteggiare, ripetendo l'operazione più di una volta nel caso in cui si dovesse notare che, una volta asciutto, lo stucco tende leggermente a ritirarsi. Infine spazzolare via l'eccedenza e i residui di polvere che si sono creati. Come per ogni lavoro di casa, non si deve mai eccedere nelle quantità, cercando piuttosto di comprare prodotti competitivi per non incorrere in problemi inerenti la resistenza e la qualità del composto. Ecco da dove è possibile trarre qualche altra informazione da chi è più esperto. http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1404465.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai passaggi indicati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare le fessure del legno

Casa

Come ricoprire una crepa nel muro

Casa

Come ricoprire i mattoni con il cartongesso

Casa

Come riparare le fessure sul marmo

Casa

Come riparare i buchi delle pareti

Casa

Come appendere un quadro senza fare buchi al muro

Casa

Come Riparare Buchi E Sfrisature Sui Mobili Impiallacciati

Casa

Come stuccare le fessure del muro