DonnaModerna

Come ricreare dei portacandele shabby chic

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/11/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Realizza dei porta candele shabby chic in modo facile e, perché no, riciclando quello che hai in casa. Segui i nostri consigli e crea degli oggetti unici, scenografici, adatti a tutte le occasioni e anche da regalare a chi ami.

25

Porta candele shabby chic con i vecchi candelabri

Sicuramente hai in casa dei vecchi candelabri, magari non troppo vecchi ma che non utilizzi praticamente mai. Potresti dar loro nuova vita e trasformarli in porta candele shabby chic. Come fare? Facile, carteggia leggermente la superficie, elimina eventuali polveri e pulisci con uno sgrassatore. Poi dipingi il candelabro con colori chalk-paint dall'effetto polveroso e matt. I colori ideali sono neutri: bianco, panna, grigio, marrone, ma pure il tortora è bellissimo. Al contrario utilizza nuance pastello, palette rosa o gialle, verdi o azzurre.

35

Porta candele sbabby chic di legno

Il legno è un materiale tendenzialmente infiammabile, ma potrai comunque utilizzarlo per confezionare dei porta candele shabby chic. Ti basterà acquistare o riciclare dei cassetti in disuso, delle scatole e forarle con un trapano apposito. Se non lo hai porta i tuoi oggetti da un artigiano o in un brico center per farli forare da professionisti. I fori ti serviranno per infilarci le candele, ma prima dipingi il supporto con i tuoi colori preferiti ed eventualmente stendi un finish impermeabile e ignifugo.

Continua la lettura
45

Porta candele shabby chic con i porta-uova di ceramica

Potrai anche realizzare dei porta candele shabby chic utilizzando i porta-uova in ceramica. Sicuramente ne hai qualcuno in casa, i più belli sono anni '50-'60 o anni '80 e anche se sono sbeccati risulteranno bellissimi e ricchi di personalità. Per sistemare le candele ti basterà far sciogliere un po' di cera sulla base dell'incavo porta-uova e attaccargli il fusto della candela nuova. Trovi questi oggetti shabby anche nei negozi dell'usato e costano davvero pochissimo.

55

Porta candele shabby chic con le vecchie candele

Il titolo potrebbe sembrarti un errore, ma non è così. Infatti con le vecchie candele è possibile creare dei nuovi porta candele shabby chic. Come? Fai colare i vecchi rimasugli di candela, quelli piccoli e che è difficile pure sistemare su supporti ad hoc. In questo modo realizzerai una "montagna" di cera colata che a sua volta diventerà un supporto scenografico e di tendenza. Utilizza però candele dalle nuance neutre e tipicamente shabby.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rendere shabby chic un mobile

Bricolage

Come trasformare un vecchio mobile in un arredo shabby chic

Bricolage

Come decorare una caffettiera in stile shabby-chic

Bricolage

Come fare un portafoto stile shabby chic

Bricolage

Come realizzare un bancale shabby chic

Bricolage

Come realizzare una credenza in stile shabby chic

Bricolage

Come realizzare una mensola shabby chic

Bricolage

Come Decorare Un Tavolino Con La Tecnica Dello Shabby Chic