Come Ridare vita ad una vecchia cornice

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I quadri sono da sempre fonte di abbellimento e decoro delle nostre case, e quando hanno una cornice adatta diventano veramente degli oggetti di valore che donano un tocco in più alle nostre abitazioni. Capita però che a volte le cornici si rovinino, perdendo lucentezza e vigore, scolorendo e a volte rovinando la superficie del legno, o magari sono solamente vecchie e voi siete stufi di vederle in quelle condizioni. Quindi, lo scopo della seguente guida che state per iniziare a leggere, è quello di trasmettervi mediante, dei brevissimi passaggi, ma allo stesso tempo molto esaustivi, come poter ridare vita ad una vecchia cornice.

25

Occorrente

  • Colla trasparente
  • Porporina
  • Conchiglie
35

Chiaramente, per prima cosa, dovremo in qualche modo, procurarci tutti i materiali, di cui avremo bisogno. Quindi, per iniziare avremo bisogno della colla trasparente, e della pistola a caldo della semplicissima porporina, e delle conchiglie di mare. Prendete quindi la vecchia cornice, e su di essa fate una semplice passata di colla trasparente, cià vi servirà per far attaccare la porporina che spolverizzerete sulla cornice stessa prima che la colla si asciughi completamente. Lasciate che la colla si asciughi definitivamente e che quindi la porporina sia presente sull'intera cornice. Battete sulla cornice per eliminare la porporina in eccesso.

45

Una volta arrivati in questa parte, dovremo semplicemente, adagiare le tre conchiglie, all'angolo in alto a sinistra della nostra cornice. Un modo semplice per poter fare tutto ciò, dovremo semplicemente utilizzare della colla. Possiamo utilizzare due tipologie di colla, o quella per i mobili in legno, oppure dotandoci di una pistola a caldo. Cercate di disporle in maniera carina, in modo tale che creino una piccola "composizione" di conchiglie. Passiamo adesso all'abbellimento dell'angolo inferiore sinistro.

Continua la lettura
55

Per poter rimanere sempre nello stesso tempo, quindi riguardante il mare, una buona idea, sarebbe quella di utilizzare magari qualche oggetto, che rappresenti il sole o appunto proprio il mare. Scegliete voi cosa magari vi è più facile reperire, o avete già a disposizione in casa. Il tema marino è solo uno di quelli che potrete utilizzare. A questo punto, potremo semplicemente, da soli renderci conto, di come rimodernare o appunto rivedere una conrice e rimetterla a nuovo da zero, è un davvero un gioco da ragazzi. Basta davvero soltanto ingegnarci con pochi oggetti presenti nelle nostre abitazioni, potremo creare simpatiche cornici dai motivi accattivanti, che renderanno la nostra casa ancora più colorata ed accogliente, aggiungendo un tocco di personalità. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Originale Quadro Da Una Vecchia Cornice

Bricolage

Come realizzare un porta gioielli con una vecchia cornice

Bricolage

Come rinnovare una vecchia cornice utilizzando il pot pourry

Bricolage

Come restaurare una vecchia cornice di legno

Bricolage

Come ridare splendore a una stampa acquerellata dell'Ottocento

Bricolage

Bricolage

Come Rivestire Una Cornice Con Carta Marmorizzata

Bricolage

Come costruire una cornice con la corteccia