Come Riempire Ed Accendere Un Diffusore Catalitico

Tramite: O2O 12/08/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il diffusore catalitico è un oggetto che viene utilizzato in casa per la profumazione degli ambienti e funziona come le antiche lampade, in quanto utilizza uno stoppino che, quando viene acceso, libera l'essenza nell'aria. Saper utilizzarlo correttamente significa allungare la sua vita e diffondere al massimo l'aroma del profumo. A tal proposito, vediamo allora come riempire ed accendere un diffusore catalitico.

25

Riempire il serbatoio

Innanzitutto è sempre quello di leggere accuratamente, prima di iniziare, il foglietto illustrativo per conoscere bene il prodotto acquistato. Una volta comprata, occorre posizionare la lampada sul piano d'appoggio scelto, sicuramente lontano da fonti di calore. A seguire, è fondamentale rimuovere il cappuccio di protezione. Dopo che è stata scelta l'essenza preferita, si deve riempire il serbatoio della lampada per circa tre quarti. È importante utilizzare soltanto le ricariche specifiche per le lampade catalitiche.

35

Preparare lo stoppino

A questo punto bisogna inserire la parte dello stoppino in corda nella lampada catalitica, per poi lasciarlo in immersione per 20-30 minuti. In questo modo, si impregna del liquido profumato, ricoprendo così la lampada con il cappuccio. Una volta che sarà tutto pronto, bisognerà togliere il cappuccio di protezione per poi accendere il catalizzatore, ovvero la parte superiore del diffusore. Per far ciò ci si può avvalere di un fiammifero oppure di un accendino. La fiamma deve essere lasciata bruciare per almeno due o tre minuti. Una volta che sarà trascorso il tempo necessario, è opportuno soffiare sulla fiamma per spegnerla.

Continua la lettura
45

Posizionare il diffusore

A questo punto, sarà possibile riposizionare il tappo in alluminio ed in pochi istanti si inizierà ad avvertire la propria fragranza preferita, spargersi nell'ambiente circostante. È fondamentale tenere presente di posizionare la lampada su una superficie piana e stabile, in modo tale da evitare che possa rovesciarsi, soprattutto lontana da possibili fonti di calore. Quando si ha l'intenzione di spegnere il diffusore, è sufficiente richiudere soltanto il tappo di alluminio e la pietra smetterà di rilasciare il profumo. Tra le altre cose, occorrerà ricordarsi di non toccare la pietra con le mani subito dopo aver spento la lampada. Per profumare un ambiente di circa 20/22 mq, è sufficiente tenere in funzione la lampada per circa mezz'ora. Il diffusore catalitico è dunque un'ottima soluzione per creare un'atmosfera più accogliente in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riempire le fughe tra le piastrelle

Casa

Come accendere Il Fuoco

Casa

Come accendere camino e stufa senza accendifuoco

Casa

Come e quando accendere i termosifoni

Casa

Come accendere la carbonella senza usare sostanze tossiche

Casa

Come accendere un forno a legna

Casa

Come accendere un boiler a gas

Casa

Come Accendere Una Lampada A Olio