La fase tre invece prevede innanzitutto l'attesa dell'asciugatura della vernice. Subito dopo potrai procedere stendendo della missione all'acqua. Si tratta in particolar modo di un adesivo a base di copolimeri acetato-vinilici in spargimento di acqua, è utile per incollare in maniera istantanea vari elementi. In questo caso servono circa 10 minuti prima di procedere all'attaccamento della foglia argento.
Questa base è consigliata per l'abbellimento di supporti da interno e di superfici, composti solitamente da materiali come: carta, legno, stucco, gesso, ecc.
Superata la terza fase dovrai assicurarti nella quarta che la colla si sia asciugata. A questo punto non ti resta altro che stendere le foglie argento usando un pennello o un tampone setole soffici o a punta tonda.
Per concludere il lavoro è fondamentale stendere la vernice trasparente di fissaggio. Prima di continuare attendi le tempistiche necessarie di asciugatura. Il risultato finale sarà eccezionale e potrai far spiccare il tuo mobile restaurato in qualsiasi stanza della casa.