Come rimediare ai cattivi odori del bidone della spazzatura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come rimediare ai cattivi odori del bidone della spazzatura? Sappiamo tutti molto bene che, a lungo andare, il bidone in cui raccogliamo l'immondizia, soprattutto quella organica, comincia ad emanare odori sgradevoli e fastidiosi, senza sottovalutare il fatto che un bidone non costantemente pulito e igienizzato viene attaccato da batteri e germi, e peggio ancora, richiama insetti nocivi come gli scarafaggi. Vediamo quindi come evitare tutto questo, tenendo sempre pulito il bidone della spazzatura.

25

La soluzione più ovvia per mantenere il bidone della spazzatura sempre perfettamente pulito e igienizzato, è quella di pulirlo regolarmente con acqua e sapone apposito. Ma a volte non è sufficiente per garantire l'allontanamento degli odori sgradevoli. Per questo si consiglia di lavare il bidone, soprattutto al suo interno, con la candeggina, la quale oltre a igienizzare a fondo, mantiene lontani gli insetti grazie al suo odore forte. Procedete col lavaggio del bidone regolarmente ogni settimana, soprattutto in estate quando c'è molto caldo.

35

Oltre alla pulizia e igienizzazione del bidone della spazzatura che va fatta regolarmente, magari ogni due o al massimo tre cambi del sacco per l'immondizia, potete garantire l'eliminazione degli odori sgradevoli anche adottando questi semplici accorgimenti: prendete del bicarbonato di sodio e spargetelo sul fondo del bidone della spazzatura precedentemente igienizzato, quindi applicate su di esso il sacchettino. Cambiate il bicarbonato ogni dieci giorni al massimo. Ma perché il bicarbonato? Semplice! Esso riesce ad assorbire gli odori grazie alla sua composizione naturale, così come, per esempio, la lettiera per gatti, che potreste usare come alternativa al bicarbonato di sodio e, cambiare anch'essa ogni dieci giorni al massimo.

Continua la lettura
45

Un'altra soluzione molto semplice, che tra l'altro garantisce anche una gradevole profumazione emanata dal cesto dell'immondizia è l'uso di alcuni ingredienti aromatici. Per esempio potreste scegliere di coprire il fondo del bidone con dei chicchi di caffè. Anche in questo caso, oltre ad assorbire i cattivi odori, il caffè stesso emana una buonissima aroma.

55

In alternativa è possibile usare le scorze di limone. Basta tagliare la scorza di limone e lasciarla sul fondo del bidone. Anche questa garantirà una ottima profumazione, perfettamente in tema se si tratta del bidone dell'immondizia della cucina. Un'altra alternativa sarebbe quella si abbinare alla corretta igiene del bidone, l'uso di sacchettino aromatizzati facilmente reperibili nei supermercati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come neutralizzare i cattivi odori

Casa

Come Evitare Cattivi Odori Da Scarichi E Tubature

Casa

Come togliere i cattivi odori con il fondo del caffè

Casa

Cosa rimediare quando il frigorifero fa rumore

Casa

Come rimediare se il ferro da stiro perde acqua

Casa

Come rimediare alle scheggiature dei mobili

Casa

Come rimediare alle piccole imperfezioni di un tappeto artigianale

Casa

Come eliminare il cattivo odore dalle tubature