DonnaModerna

Come rimediare al fazzoletto nei pantaloni lavati

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/10/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Dimenticare un fazzoletto di carta nelle tasche dei pantaloni durante un lavaggio in lavatrice, prima o poi, capita a tutti. Non è un dramma perché si può facilmente rimediare all'errore e l'elettrodomestico non ne risente assolutamente.

L'unico problema è che rimuovere la lanugine cartacea in cui si dissolve il fazzoletto durante il lavaggio è decisamente noioso.

Niente panico, ecco alcuni suggerimenti per eliminare i residui di carta dal bucato pulito in modo relativamente rapido.

25

Asciugare e scuotere per rimediare al fazzoletto dimenticato in lavatrice

Il primo suggerimento è quello più ovvio (efficace, ma non molto veloce, né comodo): si può semplicemente lasciare asciugare il bucato e poi scuoterlo energicamente. La maggior parte dei residui di carta cadrà da soli.

Questa tecnica purtroppo non riesce a eliminare tutta l'odiosa lanugine. Armandoci di pazienza vediamo quali altre possibilità abbiamo a disposizione per ripulire gli abiti appena lavati.

35

Usare una calza di nylon per rimuovere i residui di fazzoletto

C'è un trucco straordinario e noto a pochi per eliminare, senza troppa fatica, i piccoli residui di fazzoletto dimenticato in lavatrice che ricoprono il bucato appena lavato: l'uso di una calza di nylon!

Si prende una calza o un collant di nylon e lo si avvolge intorno alla mano. Aprendo il palmo, lo si adagia sull'indumento e si fa scorrere il nylon sulle aree ricoperte di lanugine. I residui di carta rimarranno appiccicati alla mano!

Continua la lettura
45

Immergere il bucato in un bagno di aspirina

Un altro trucco per togliere i residui di carta sui vestiti è il bagno all'aspirina. Basta mettere la biancheria da pulire in una grande bacinella, coprirla con acqua molto calda, quindi aggiungere le pastiglie di aspirina.

In generale sono necessarie quattro compresse per 8 litri di acqua.

Mescolare bene per sciogliere le compresse e lasciare in ammollo per una notte. L'aspirina ha la capacità di dissolvere la carta, ma non danneggia i vestiti né lascia alcun odore.

55

Usare un rullo adesivo

Si può utilizzare anche un rullo adesivo per rimuovere facilmente la lanugine di carta dal bucato. Il rivestimento di questo tipo di rullo è molto utile nella rimozione dei residui di fazzoletto dal bucato. Basta passarlo sull'area interessata e la lanugine rimarrà facilmente attaccata all'adesivo.

Se non si ha un rullo, si possono usare anche piccoli pezzi di nastro adesivo da far aderire ai pezzettini di carta che vi rimarranno facilmente impigliati. Questo ultimo consiglio vale, ovviamente, per rimuovere piccole quantità di residui.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rimediare quando il frigorifero fa rumore

Casa

Come rimediare alle scheggiature dei mobili

Casa

Come rimediare ai pavimenti in legno che scricchiolano

Casa

Come utilizzare un'asciugatrice portatile

Casa

Come lavare i panni bianchi

Casa

Come togliere le righe dal parquet

Casa

Come stirare i tessuti misti di poliestere e cotone

Casa

Come disincrostare la lavastoviglie