DonnaModerna

Come rimuovere i graffi dagli occhiali

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 08/12/2021
Difficoltà:media
17

Introduzione

Nonostante si trattino con la massima cura, può capitare che gli occhiali riportino inavvertitamente dei piccoli graffi sulle lenti. Questo inconveniente tra l'altro può verificarsi quando non vengono custoditi correttamente, oppure sulla spiaggia un granello di sabbia invisibile svolge un'azione abrasiva. Per indossarli di nuovo, fortunatamente ci sono delle soluzioni fai da te che se ben attuate possono fornire degli ottimi risultati. A tale proposito, ecco una guida su come rimuovere gli antiestetici graffi dagli occhiali.

27

Occorrente

  • Prodotti naturali
  • Fibre di cotone
  • Creme abrasive
37

Usare delle paste abrasive

Innanzitutto occorre dire che per rimuovere uno o più graffi, bisogna seguire scrupolosamente alcuni consigli; infatti, è importante sapere che per portare a buon fine l'operazione è necessario verificare la natura delle lenti (in plastica o in vetro) e usare prodotti e materiali adatti per svolgere un lavoro certosino e professionale. Sul mercato in tal senso sono disponibili delle paste abrasive a grana piccola, media e grande e che applicate sui punti graffiati e poi emulsionati con un panno possono offrire ottimi risultati. Tuttavia vale la pena aggiungere che anche alcuni prodotti di uso comune sono in grado di portare a buon fine l'operazione. A tale proposito, a seguire ne troverete vari con relative modalità d'uso.

47

Optare per il dentifricio

Per rimuovere i graffi dagli occhiali in plastica come accennato nel passo precedente della guida, potete optare anche per prodotti naturali. Tuttavia avrete bisogno prima di tutto di un panno in microfibra, ossia quello che utilizzate abitualmente per le lenti stesse in modo da rimuovere sporco e aloni. Fatto ciò essendo pulite, potrete notare più facilmente dove sono posizionati i graffi e quindi i punti esatti in cui agire. Per rimuoverli il consiglio è di utilizzare del comune dentifricio, anche se è importante sottolineare che non deve presentare granuli in quanto troppo abrasivi. Premesso ciò, prendete ora un batuffolo di cotone e applicate sopra una piccola quantità di dentifricio, dopodichè iniziate a passarlo delicatamente su ciascuna lente agendo ripetutamente dove avete notato i graffi. Per ottimizzare il risultato, il consiglio ulteriore è di eseguire dei piccoli movimenti circolari finché ciascuna lente non sarà completamente "imbiancata" dal dentifricio. Se tuttavia questa operazione non vi avrà fornito i risultati sperati, allora potete optare per un'altra sostanza leggermente abrasiva e che nel passo successivo troverete descritta.

Continua la lettura
57

Strofinare il bicarbonato sulle lenti

Come accennato in precedenza tra i prodotti naturali in grado di rimuovere dei piccoli graffi che si sono creati sulle lenti e che è particolarmente utile per quelle in vetro, troviamo il bicarbonato di sodio. La sostanza in oggetto infatti se applicata sulla parte interessata e opportunamente inumidita con acqua, può svolgere una leggerissima e non invasiva azione abrasiva. Per farla agire correttamente su ogni singola lente, è altresì necessario strofinare il bicarbonato con i polpastrelli delle dita agendo anche in questo caso con dei movimenti circolari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riponete sempre gli occhiali in una custodia rigida e trattateli con estrema cura

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rimuovere i graffi dalle lenti degli occhiali

Bricolage

Come cambiare le lenti a un paio di occhiali da sole

Bricolage

Come realizzare una catenella di perline per gli occhiali

Bricolage

Come colorare la montatura occhiali

Bricolage

Bricolage

Come Riparare Il Poggia Naso Degli Occhiali

Bricolage

Come realizzare un'asta per raccogliere la frutta dagli alberi

Bricolage

Come Togliere La Vernice Dagli Oggetti In Legno