Come rimuovere il cigolio di alcuni tipi di scarpe

Tramite: O2O 02/09/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sicuramente ti sarai accorto che a volte quando si comprano delle nuove scarpe di tipi diversi sentirai un rumore fastidioso tipo cigolio che ti porterà dell?imbarazzo una volta che ti trovi in luoghi con molta gente. Vuoi cercare di rimuovere questo rumore ma non sai come si fa? Bene allora non ti resta altro che seguire questa semplice e veloce guida che troverai qui di seguito composta da cinque passi molto rapidi.

28

Occorrente

  • Asciugacapelli
  • Borotalco
  • Lubrificante spray
  • Sottopiede nuovo
38

Individuare la fonte del cigolio

Devi cercare di capire questo ?cigolio? da che parte della scarpa proviene ed intervenire facendo delle correzioni. Ovviamente questo richiede molta attenzione nell?ascoltare quando si cammina quale parte della scarpa è la ?colpevole? del rumore. Quindi procederete con il cosiddetto metodo tentativi ed errori. Scoprite tutte le istruzioni che seguono.

48

Eliminare l'umidità all'interno della scarpa

Il fastidioso suono può essere causato da dell?umidità che si è depositata all?interno della stessa scarpa. Per questo prendete un phon asciugacapelli e impostandolo a velocità ridotta sul caldo asciugate sia la tomaia esterna che quella interna, in modo da cercare di eliminare l?umidità presente. In caso dovesse esserci in maggior quantità all?interno della tomaia, usate anche un paio di cucchiaini con del borotalco e metteteli dentro.

Continua la lettura
58

Cospargere l'interno della scarpa con del borotalco

Per far si che il borotalco riempia a pieno la scarpa mettetela un po? in obliquo cosi da fare scivolare il borotalco al suo interno. Il borotalco ti permetterà di eliminare del tutto l?umidità che si è andata a creare. Per provare se il rumore persiste camminate un po? per casa cosi vi accorgerete del rumore o no. In caso dovesse esserci ancora provate un secondo metodo. Potrebbe essere che non sia una questione di umidità ma la tomaia in pelle troppo rigida e dura.

68

Utilizzare un lubrificante spray

Il secondo metodo proposto è di usare del lubrificante spray per ammorbidire la pelle della scarpa. Spruzzate lo spray sulla pelle e aspettate che aderisca bene su tutta la superficie e passateci un panno morbido. Come per il primo metodo anche questo dovrà essere provato tramite la solita camminata per casa. Anche qui in caso dovesse esserci ancora il cigolio provate con il terzo metodo. Il rumore può essere causato anche da una scarsa aderenza o forse anche per dell?attrito che si crea tra la suola e la pianta del piede.

78

Sostituire la soletta

Prendete la suoletta della scarpa e ?spalmateci? uno strato di borotalco, se non dovesse funzionare sostituite la soletta con un'altra nuova e attaccateci un adesivo impermeabile che da la garanzia di adesione alla parte di sotto della scarpa. Anche qui per testare se va bene fate il solito giro per casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare le scarpe con le perline

Bricolage

Come evitare di cadere a causa delle suole lisce delle scarpe

Bricolage

Rimedi domestici per le scarpe scivolose

Bricolage

Come decorare una scatola di scarpe

Bricolage

Come decorare delle scarpe

Bricolage

Come riparare i tacchi delle scarpe danneggiati

Bricolage

Come riconoscere i tipi di fili elettrici

Bricolage

Come creare una scatola porta oggetti con le scatole delle scarpe