DonnaModerna

Come rimuovere ogni traccia di sporco dal box doccia utilizzando l'aceto

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Elementi d'arredo in un bagno, i box doccia moderni si concentrano sul design, lo spessore del vetro, i profili, lo stile oltre che sulla funzionalità. Per evitare che si creino situazioni antigieniche come calcare, muffe e impurità è importante averne cura. Dopo una doccia rilassante, bisogna rimuovere le antiestetiche goccioline di acqua responsabili non solo dell'opacizzazione del cristallo ma anche della formazione di incrostazioni. Scopriamo come rimuovere ogni traccia di sporco dal box doccia utilizzando l'aceto.

25

Box doccia e muffa: un'accoppiata non vincente

Il box doccia è senza dubbio l'elemento del bagno che tende a sporcarsi maggiormente. Scomodo da pulire per la conformazione e la tipologia di materiali impiegati, è soggetto a sporco, calcare e muffa, motivo per cui va trattato con cadenza quotidiana o comunque dopo ogni utilizzo. L'impresa per quanto ardua, non è del tutto impossibile: grazie a una miscela a base di aceto bianco e pochi altri ingredienti potrai ottenere un box doccia splendente e privo di impurità in pochissimi passaggi.

35

Perché l'aceto?

Che sia in vetro oppure in plastica, il box doccia va trattato con regolarità. L'aceto, presente in tutte le nostre dispense, è l'alleato perfetto (peraltro molto economico) per rimuovere incrostazioni e antiestetiche macchie. Noto per le sue proprietà disincrostanti e igienizzanti, elimina in pochi istanti calcare e altre impurità lasciando un gradevole odore.

Continua la lettura
45

Come rimuovere lo sporco dal box doccia con l'aceto

Per eliminare ogni traccia di calcare e di sporcizia dal vetro o dal box doccia in plastica, versa in uno spruzzino due parti di aceto di vino bianco e una di acqua tiepida. Agita per bene, in modo da mescolare gli ingredienti e spruzza la miscela sulle pareti. Strofina con una spugna delicata e risciacqua con abbondante acqua tiepida. Al termine, utilizza un buon tergivetro per togliere le goccioline rimanenti.

55

Aceto e bicarbonato di sodio: due ingredienti preziosi

Il calcare è senz'altro il peggior nemico della trasparenza. Per ottenere un box doccia brillante e perfettamente pulito, metti da parte i prodotti tradizionali e prova l'efficacia dell'impasto a base di poche gocce di aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato noto per le sue proprietà sbiancanti. Trattandosi di una pasta leggermente abrasiva, non esercitare troppa forza durante lo sfregamento. Al termine, sciacqua con abbondante acqua tiepida e elimina le goccioline con il tergivetro oppure un morbido panno in microfibra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare un pannello del box doccia

Casa

Come Riverniciare Un Box Doccia

Casa

Come applicare il silicone nel box doccia

Casa

Come installare un box doccia

Casa

Come montare un box doccia con apertura angolare

Casa

Come sostituire un box doccia

Casa

Come rimuovere le porte scorrevoli della doccia

Casa

Come rimuovere una colonna doccia