Come rinnovare gli oggetti con il wrapping

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La tecnica del "wrapping" risulta essere nata come espediente pubblicitario, grandi scritte di “advertising”, un tempo verniciate sulla carrozzeria, possono essere "applicate", stampate su una pellicola di vinile autoadesiva. Con un po' di impegno ed attenzione, potrete imparare voi stessi ad utilizzare perfettamente questa speciale tecnica, in questo modo avrete l'opportunità di risparmiare grosse somme del vostro denaro, dal momento che non avrete la necessità di rivolgervi ad un professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere cn estrema attenzione le semplici indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa interessante guida, per comprendere utilmente come rinnovare gli oggetti con il wrapping.

24

Tipologia di oggetti:

Se avete mobili, pareti o anche il battente delle scale di un colore che non vi piace più, oppure semplicemente questo si è parecchio usurato, potrete offrirgli una nuova vita rivestendolo tramite la tecnica del “wrapping”. Sicuramente conviene che l’oggetto da ricoprire non sia troppo piccolo e non abbia troppi anfratti oppure riccioli.

34

Disegni e colori da usare:

Se siete alle prime armi, il consiglio risulta essere esattamente quello di provare questa tecnica con oggetti dalla forma molto regolare, come ad esempio parallelepipedi o simili. Una volta individuato l’oggetto da “wrappare”, occorre concentrarsi precisamente sul tipo di disegni oppure colori della pellicola da utilizzare. Nel caso di pellicola con disegni, bisogna studiare con estrema accuratezza dove piazzarli. Inoltre, poiché bisogna evitare il più possibile di rivestire l’oggetto con più pezzi di pellicola tagliati, ma in un’unica soluzione, bisogna pensare dove partire e come proseguire nel “wrappaggio” dell’oggetto per minimizzare le giunture. Per tagliare la pellicola si possono utilizzare semplicemente dei taglierini, ma, se non si vuole danneggiare la superficie sottostante, esistono dei "fili" autoadesivi appositi che si applicano esattamente prima del vinile sulle linee da tagliare.

Continua la lettura
44

Superficie dell’oggetto da wrappare:

La superficie dell’oggetto da wrappare deve essere precisamente robusta, liscia e non porosa. Non per niente risulta essere ottima sulle carrozzerie delle automobili. Infatti, un altro pregio della pellicola in vinile per il wrapping è che, sulle superfici adatte, se viene sbagliata qualche operazione, oppure se si sono formate antiestetiche e fastidiose piegoline, si può staccare la pellicola stessa e ridistenderla più correttamente con estrema facilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come usare vecchi CD per rinnovare i colletti delle camicie

Altri Hobby

Come rinnovare una borsa con i glitter

Altri Hobby

Come rinnovare la seduta delle sedie

Altri Hobby

Come creare oggetti nella resina trasparente

Altri Hobby

Come noleggiare oggetti tra privati

Altri Hobby

Come fare degli oggetti in pasta di bicarbonato

Altri Hobby

Come fare oggetti in lana cardata

Altri Hobby

Come decorare oggetti di vetro con le incisioni