Come Rinnovare Le Vecchie Palline Di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando sta per arrivare il Natale in quasi tutte le famiglie si esegue la decorazione dell'albero. Però, speso le vecchie decorazioni non si possono utilizzate in quanto sono rotte oppure usurate. Questo tutorial ha obiettivo di dare alcuni utili consigli su come rinnovare le palline. Utilizzando questo procedimento si può giocare con i colori degli addobbi e si possono realizzare degli ornamenti unici ed originali. Essi si possono intonare con l'arredamento della stanza in cui si decide di mettere l'albero. Questo metodo è abbastanza facile da mettere in pratica per cui può essere adottato dai bambini.

26

Occorrente

  • vecchie palline dell'albero di natale, palline di polistirolo, cotone, nastri, colla vinilica, pennello, tovagliolini di carta di Natale, forbici.
36

All'inizio bisogna prendere le vecchie palline di Natale e separare quelle intere da quelle rotte che non si possono "salvare". È opportuno prestare attenzione durante questa operazione in quanto le palline sono realizzate con materiali taglienti. Dopo aver individuato le palline giuste si devono pulire dalla polvere utilizzando uno straccio umido. Successivamente con le forbici si devono ritagliare le figure dai tovagliolini natalizi .

46

A questo punto con un pennello si deve stendere la colla vinilica su tutta la pallina e poi ricoprirla con un tovagliolino a tinta unita. Il colore può essere: rosso, blu o bianco dipende dalle decorazioni che si vogliono incollare dopo. Adesso con le forbici bisogna tagliare i pezzi in eccesso. Quando sono asciutte le immagini ritagliate si devono mettere sulla pallina. È consigliabile incollarne un paio in modo simmetrico; poi con un pennello si stende la colla sulla decorazione con molta attenzione in quanto i tovaglioli sono delicati.

Continua la lettura
56

Nel frattempo che la colla si asciuga, circa una ventina di minuti, bisogna preparare delle palline di cotone e polistirolo aventi un diametro di mezzo centimetro. Esse devono essere compatte, ma morbide al tatto; successivamente si devono cospargere di colla. Durante questa operazione bisogna prestare attenzione a non coprire i disegni che sono stati attaccati in precedenza. A questo punto si devono attaccare sulla superficie, alternandole, le sfere di cotone e quelle di polistirolo.

66

Quando tutto si è seccato bisogna avvolgere la pallina con il nastro in modo da creare un sostegno. È fondamentale eseguire il lavoro con cura per non coprire la decorazione; poi bisogna mettere un poco di colla per rendere stabile il sostegno. Sempre con lo stesso nastro si deve realizzare un gancetto; in questo modo l'addobbo può essere attaccato ai rami dell'albero. Adesso i nuovi ornamenti ora sono pronti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare palline ecologiche per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale fai da te

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come creare degli orecchini con delle palline di natale

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale con lo spago

Bricolage

Come Decorare Le Palline Di Natale Semitrasparenti

Bricolage

Come creare dell palline di stoffa per Natale

Bricolage

Come fare delle palline di Natale in cartapesta