Come rinnovare un termosifone tubolare

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella guida che andremo a impostare nei tre passi che leggerete, dopo una piccola introduzione iniziale, ci andremo a concentrare su come poter riuscire a rinnovare un termosifone tubolare.
Per il rinnovamento del termosifone tubolare, seguendo le indicazioni che vi daremo, non ci sarà la necessità di nessun tipo di lavoro di carattere idraulico. Si tratterà esclusivamente del montaggio di componenti esterne al termosifone tubolare, atte a rinnovare nel complesso l'ambiente circostante. Ritengo che questa tematica possa essere particolarmente interessante, quindi possiamo incominciare immediatamente con le nostre argomentazioni.

25

Il montaggio delle cover colorate

Entriamo immediatamente nel vivo di questa tematica, che si basa sostanzialmente su delle cover in acciaio, avente uno spessore di soli due millimetri, perfettamente adattabile alle altezze che ha il vostro termosifone tubolare.
Dovrete andare ad appoggiare al termosifone la cover, che poi verrà fissata attraverso dei ganci appositi, che non si noteranno, in quanto saranno coperti dalla proprio dalla cover.

35

La restaurazione del termosifone tubolare

Attraverso questo piccolo intervento di restaurazione, riuscirete a donare un nuovo aspetto a un ambiente, in quanto potrete anche andare ad abbinare cover di colorazioni differenti, in base all'adattamento che più si presta all'ambiente circostante e ai vostri gusti personali.
Chiaramente, non tutti i termosifoni hanno uguali dimensioni, sia il larghezza che in altezza, ma potrete comunque andare ad adattare le cover che monterete in base alle vostre esigenze specifiche.

Continua la lettura
45

I vantaggi

Il vantaggio piuttosto comprensibile è quello di non dover andare a spendere soldi per l'intervento di un idraulico, in quanto non avrete nessun tipo di necessità d'intervento a livello d'impiantistica.
Se, invece, si dovesse trattare non solo di un piccolo rinnovamento, ma di un vero e proprio cambio dei termosifoni, allora, chiaramente, non potrete fare a meno di un intervento specialistico di un idraulico a livello d'impiantistica e di sostituzione dei termosifoni stessi.
In conclusione di quest'interessante argomentazioni sulla necessità di rinnovare un termosifone tubolare, vi consiglio vivamente un approfondimento tematico, che vi faccia valutare anche altre specifiche opzioni rispetto ai contenuti che abbiamo sviluppato nei tre passi della nostra breve guida.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come chiudere un termosifone che perde acqua

Casa

Come aggiungere o eliminare gli elementi di un termosifone

Casa

Come riparare una perdita in un termosifone di alluminio

Casa

Come riparare una perdita in un termosifone di ghisa

Casa

Come sostituire la valvola del termosifone che gocciola

Casa

Come estrarre un termosifone dal muro

Casa

Come ripristinare un vecchio termosifone

Casa

Come installare un termosifone in ghisa