Come rinnovare una borsa con i glitter

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il termine glitter deriva dall’inglese. In realtà con questo termine si vuole indicare i famosi brillantini. Esistono di moltissimi tipi e per qualsiasi uso. Possiamo trovarli in polvere o in gel, dei più svariati colori e grandezze. Potete utilizzare i glitter per modificare l’aspetto di un muro, di un oggetto, di un pavimento e della stoffa. La moda è sempre alla ricerca di nuove idee per rinnovare, di stagione in stagione, i nostri guardaroba. Tramite questo tutorial vi spiegheremo come rinnovare una borsa, oramai in disuso, con i glitter. Sarà un lavoro divertente e facile, che vi metterà alla prova con le vostre capacità manuali. Inoltre vi permetterà di indossare di nuovo quella vecchia borsa ormai dimenticata nei meandri dell’armadio.

27

Occorrente

  • Borsa
  • Glitter colorati
  • Tubetti di glitter
  • Colla per stoffa o colla per glitter
  • Pennelli
  • Panno
  • Sapone
  • Foglio di giornale
  • Carta da forno
  • Lacca
37

Per prima cosa dovete eliminare tutte le macchie dalla superficie della borsa. Per fare ciò utilizzate un panno e del sapone. Strofinate bene fino a che la parte non risulti del tutto pulita. Questo procedimento va fatto in principio. Infatti, dopo che avrete rinnovato con i glitter, sarà difficile poter smacchiare la borsa. Se desiderate ricoprire tutta la borsa con i glitter, allora dovete procedere come segue. Potete creare dei soggetti su un foglio di carta da forno. Stendete della colla sulla carta. Ricoprite con i glitter e, dopo l’asciugatura, ritagliate il soggetto disegnato. Attaccatelo sulla stoffa da rinnovare. Ora dovete decorare l’intera superficie della borsa.

47

Prendete la colla adatta. La potete trovare in qualsiasi negozio di bricolage. Con un pennello, di dimensione variabile a seconda della superficie della borsa, passate tutta la colla sull’area interessata. State attenti a non passarla sulla figura attaccata. Basta uno strato non molto spesso. Scegliete i glitter e cospargeteli sulla colla. Aspettate qualche minuto che la colla si solidifichi. Con delicatezza eliminate il glitter in eccesso. Lasciate passare qualche ora. Infine, per rendere tutto più resistente, spruzzate della lacca per capelli. Fate questo processo per alcuni giorni. Infine indossatela.

Continua la lettura
57

Un altro metodo da usare è quello di disegnare direttamente l’oggetto da rappresentare sulla borsa. Dovete prendere un pennellino pulito. Disegnate con la colla i contorni del soggetto da glitterare. Quindi con molta cautela, posizionate i glitter sopra la colla. Anche in questo caso aspettate qualche minuto ed eliminate l’eccesso. Una volta fatto ciò potete continuare a decorare i bordi della borsa con dei tubetti di glitter in penna. Sarà facile utilizzarli perché basterà scrivere normalmente come una penna. Un ultimo consiglio. Rinnovate la borsa dalla parte esterna rispetto a dove la infilate. Questo impedirà che lo sfregamento con la giacca tolga il glitter.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate dei colori vivaci, in modo che i disegni si vedano bene

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

Come abbellire una borsa con il decoupage

Altri Hobby

Come usare vecchi CD per rinnovare i colletti delle camicie

Altri Hobby

Come creare una borsa dei regali fai da te

Altri Hobby

Come cambiare colore ad una borsa

Altri Hobby

Come realizzare una borsa a tracolla

Altri Hobby

Come trasformare una borsa con il decoupage 3D

Altri Hobby

Come creare una borsa telo mare