Come riordinare la casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte mettere in ordine è un vero incubo: per tutta la settimana bisogna barcamenarsi tra casa, lavoro e famiglia, e dover dedicare il poco tempo libero del week end a sistemare il disordine che si trova in giro non è certamente piacevole. Eppure questa operazione è necessaria: allora è opportuno organizzarla in modo tale che ci sottragga il minor tempo possibile. Ecco dunque alcuni consigli e trucchetti utili su come riordinare la casa.

24

La camera da letto

In camera da letto, di solito, il vero incubo consiste nel riordinare vestiti e biancheria, che puntualmente vengono lasciati in giro. Dentro ai cassetti, poi, si crea un vero caos, perché al mattino spesso non c'è molto tempo per vestirsi e le cose da indossare vengono pescate in fretta e furia. Il motto che si deve adottare è: ogni cosa al suo porto. Organizzate gli spazi in modo che i calzini, le canottiere, le camicie, eccetera, si trovino tutte in un determinato spazio a loro dedicato. Se non avete abbastanza ripiani nell'armadio, potete acquistare delle scatole per riporre ordinatamente ogni cosa. Quando arriverà il momento di sistemare, sarà molto più semplice collocare ogni cosa al posto giusto.

34

La cucina

Di solito l'ambiente in cui regna il caos maggiore è la cucina. Ci sono persone che quando devono preparare anche una ricetta semplicissima riescono a sporcare decine di stoviglie e pentole. Anche in questo caso una rigida organizzazione può esservi di aiuto. Destinate ogni mensola o ogni scaffale ad un determinato tipo di stoviglie (piatti, bicchieri, tegami) e alla fine di ogni pasto lavate tutto ciò che è stato sporcato. Se avete una lavastoviglie, tanto meglio, penserà a tutto lei e voi non dovrete fare altro che caricarla. Se lavate a mano, lasciate le stoviglie sullo sgocciolatoio per poi riporle in un secondo momento.

Continua la lettura
44

Bagno e cameretta dei bambini

I due ambienti più critici della casa, per quel che riguarda l'ordine, sono il bagno e la cameretta dei bambini. Anche in questo caso l'ordine può essere garantito da qualche supporto. In bagno mettete sempre un cesto per raccogliere la biancheria sporca, in modo che non resti in giro per settimane, e utilizzate delle tasche in stoffa da appendere dietro la porta per riporre le spazzole e i vari prodotti che usate in casa. Infine, per dare un ordine ai giocattoli dei vostri bambini, comprate dei box colorati in plastica trasparente, che sono robusti e resistenti, da riempire e poi mettere sotto al letto dei vostri figli. Anche se, in verità, il modo migliore per mantenere questa stanza ordinata è insegnare ai bambini a mettere a posto da soli i propri giocattoli!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 trucchi per riordinare l'armadio guardaroba

Casa

Come riordinare l'armadio guardaroba

Casa

Come mettere in ordine la camera dei bambini

Casa

Come mantenere la scrivania pulita e ordinata in ufficio

Casa

Come costruire un armadio-ripostiglio

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Casa

Come decorare un armadio laccato