Come riparare la rete metallica del letto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cominciamo col dire che esistono tanti tipi di reti del letto. Le più usate ultimamente sono le reti con le doghe di legno larghe o strette, ortopediche che, lasciano riposare il nostro corpo senza avvallamenti. All'interno di questa utile guida parleremo della rete metallica del letto. La rete del letto se non è abbastanza robusta, tanto da poter supportare un certo peso non avrà una lunga durata e in poco tempo o si bucherà o si sfilaccerà dai bordi. Proseguiamo nella lettura seguendo le linee guida a partire dal passo successivo su come riparare la rete metallica del letto. Prestiamo molta attenzione alle istruzioni e buona lettura.

27

Occorrente

  • pinze a punta piatta, tela robusta, filo di ferro
37

Spesso la rete metallica si rompe alle estremità, per la normale usura o anche per un difetto di fabbricazione. Alcuni difetti si potrebbero addebitare ad un montaggio eseguito male che potrebbe farla scivolare fuori sede, facendola rompere o traballare anche quel tanto da procurare una notte insonne. Dobbiamo innanzitutto rendere inoffensivi i fili della rete, che rompendosi, presentano la punta rivolta verso l' esterno, bucando e rovinando il materasso. Fatto questo siamo carichi al punto giusto per il passo successivo, da leggere con estrema attenzione.

47

Per ovviare a questo tipo di problema, sarà opportuno munirsi di una pinza a punta piatta e portare tutti i fili all'interno della maglia della rete. Se sono troppo usurati, eliminiamoli con un taglio netto. La rete del letto può essere anche retta da blocchetti di legno oppure addirittura da viti. In questo caso sostituiamo questi due elementi e sistemiamo un nuovo blocchetto di legno all'estremità del letto, bloccandolo dritto sino al telaio con una vite piuttosto lunga. Al passo successivo gli ultimi consigli circa la riparazione.

Continua la lettura
57

Ricordiamoci di proteggere il materasso, usando un coprimaterasso di tela piuttosto robusto. Cuciamo poi, un pezzo di stoffa che metteremo in due strati per dare spessore, su tutto il lato danneggiato della rete. Passiamo a fissare le maglie della rete anche usando dei fili di ferro, qualora i danni fossero effettivamente di maggiore entità, stando sempre attenti a rivolgere le punte verso il basso. In questo modo abbiamo terminato il procedimento di riparazione.

67

Per ulteriori informazioni su questo argomento possiamo leggere le guide sottostanti o quelle correlate che sicuramente ci faranno venire in mente nove idee per riparare altri oggetti di casa in maniera assolutamente economica, senza spendere denaro in nuovi acquisti. Non ci resta dunque niente da aggiungere, semplicemente buona lettura e buone riparazioni fai da te.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare la rete di una zanzariera

Casa

Casa

Come costruire un letto a castello in legno

Casa

Come dipingere un letto in ferro battuto

Casa

Come montare un letto contenitore

Casa

Come Montare Una Rete Nuova Nella Zanzariera

Casa

Come costruire un telaio per il letto

Casa

Come regolare manualmente una rete in doghe