Come riparare porte che non chiudono o Urtano Contro mobili

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le cose che creano più fastidio in casa, vi sono sicuramente i difetti delle porte: in particolare, quando queste non chiudono oppure urtano contro i mobili o fanno attrito contro il pavimento, rischiando di danneggiare quest'ultimo e produrre rumori fastidiosi.
Quante volte, infatti, ci siamo lamentati delle porte che raschiano contro il pavimento, o ci siamo spaventati quando, nell'aprire una porta, abbiamo urtato un mobile antico. Se così fosse non vi preoccupate. I rimedi per evitare tutto ciò esistono.
Infatti, le soluzioni per evitare tutti questi fastidi sono semplici e facili da realizzare.. È più lungo a dirsi che a farsi!.
In questa guida vi fornirò dei consigli su come riparare porte che non chiudono o Urtano Contro mobili.

26

Occorrente

  • fermaporte di gomma o di plastica
  • vite
  • matita
  • cacciavite
36

Iniziamo con il primo problema.
Se le porte urtano contro i mobili o le pareti, è necessario che avvitiate sul pavimento un fermaporte, costituito da un ammortizzatore di gomma oppure di plastica. Sui pavimenti di legno (parquet) oppure di legno rivestito in moquette, linoleum o materia plastica, sarà sufficiente usare una vite adeguatamente lunga.
Sui pavimenti rivestiti con il fondo di cemento, o in piastrelle ed altri laterizi ricordatevi che le viti devono essere inserite con dei tasselli.

46

Se invece il fermo di gomma si dispone troppo al centro della stanza sarà facile inciampare, oppure, se è troppo vicino ai cardini, vi è il forte rischio che la porta vada ad urtare contro di esso con maggiore slancio, cosicché il fermo può danneggiarsi ed anche essere asportato dal pavimento. Vi consiglio quindi di collocarlo ad una distanza di 50-60 cm dal punto di rotazione della porta. Tutto ciò riguarda i piccoli difetti che possono avere le nostre porte.

Continua la lettura
56

Altro problema riguarda le porte che non chiudono perfettamente, ma che, invece, rimangono socchiuse.
Anche questo tipo di problema è facilmente risolvibile.
Va innanzitutto detto, che le porte non chiudono quando il dente a scatto della serratura non entra nel foro corrispondente sulla bocchetta applicata al telaio. Per poter determinare da cosa può dipendere il difetto, dovete girare la chiave nella serratura con la porta aperta per far uscire il chiavistello, dovete accostarla poi al telaio e si segnano con una matita i contorni del dente a scatto del chiavistello. Riportate poi con la squadra le misure delle bocchetta.
Sperando, con questa guida, di avervi aiutato a risolvere i problemi di chiusura e di urti con le vostre porte, vi saluto e vi auguro un buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • il fermaporte collocatelo ad una distanza di 50-60 cm dal punto di rotazione della porta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Riparare Le Crepe Dei Pannelli Delle Porte

Casa

Come Riparare Il Sigillante Delle Finestre E Delle Porte

Casa

Come Riparare Buchi E Sfrisature Sui Mobili Impiallacciati

Casa

Come riparare danni a stucchi e parti scolpite dei mobili

Casa

Come preparare la colla animale per riparare i mobili

Casa

Come riparare i mobili rovinati dalle tarme

Casa

Come Riparare I Bordi Di Legno Dei Mobili

Casa

Come sbloccare le maniglie e le cerniere delle porte