Come riparare un divano dai graffi del gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere un gatto in casa, a fronte di tantissime soddisfazioni e di altrettanto piacere, può sicuramente dare anche qualche grattacapo di vario tipo. Ad esempio, la "naturale" attività che i gatti effettuano per affilarsi frequentemente le unghie, costituisce in molti casi un bel problema per i padroni, soprattutto perché il gatto non fa alcuna distinzione fra i suoi giochi e può liberamente rovinare il divano o le tende. Come fare quindi per riparare un divano dai graffi del gatto? A tal proposito, nei successivi passi, vi illustrerò come riparare un divano dai graffi del gatto. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Panno
  • Pigmento per ritocchi
  • Pennello sottile
  • Asciugacapelli
  • Protettore per la pelle
  • Alcool per pulire la pelle
37

Innanzitutto, se possedete un divano in pelle, la prima cosa che dovrete fare è lavare l’area del divano con il graffio con un po' d'alcool, tamponando delicatamente la zona graffiata. Dopo aver fatto ciò, preparate il pigmento per ritocchi sulla pelle secondo le istruzioni del produttore, quindi applicate il pigmento sul graffio del divano. Utilizzate un pennello sottile per tamponare il pigmento nella parte scolorita e graffiata. In seguito, passate un sottile strato di pigmento sulla parte riparata e nella zona circostante non danneggiata. Applicate più strati sottili fino a che i graffi non saranno più visibili.

47

Successivamente, asciugate leggermente il pigmento con l’asciugacapelli dopo ogni strato che applicate, dopodiché lasciate il pigmento ad asciugare tutta la notte. Adesso, versate il protettore per la pelle in un panno pulito e passatelo sul divano. Applicate il protettore per la pelle su tutta la superficie del divano. Se il vostro divano è realizzato in altri materiali, potete pensare ad una soluzione di questo tipo: uno strato puramente di protezione (un telo di plastica, una copertura di cuoio) sopra al quale stendere un copri divano che si intoni al resto del salotto. Gli ospiti non noteranno nulla e voi potrete continuare ad utilizzare comodamente il divano.

Continua la lettura
57

L'unico per cui la situazione sarà cambiata è proprio il gatto, il quale, ritrovandosi in difficoltà nel perforare la protezione che avrete messo sul divano, con ogni probabilità smetterà di provare a graffiarlo. La terza ed ultima soluzione è probabilmente anche la più drastica: per evitare che il micio graffi qualunque cosa, potrete pensare di limargli costantemente le unghiette. Questo però comporta che l'operazione venga svolta da un professionista della toelettatura degli animali, poiché se non siete capaci a farlo da soli, rischierete solo di fargli male.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare un graffio sul divano in ecopelle

Casa

Come riparare le pareti da crepe e graffi

Casa

Guida alla cura del divano

Casa

Come togliere i graffi dai CD

Casa

Come nascondere i graffi su un pavimento di legno

Casa

Come rimuovere i graffi dagli stivali

Casa

Come rivestire un divano in pelle

Casa

Come eliminare i graffi da un mobile