Come riparare un fidget spinner

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se da poco tempo abbiamo acquistato un fidget spinner ed intendiamo utilizzarlo al meglio, è importante tenerlo sempre in piena efficienza e soprattutto garantirci che giri velocemente e senza intoppi. L'oggetto infatti se intasato non rende al massimo, ed invece di diventare un efficace antistress oltre che un gioco, corre il rischio di innervosirci. A tale proposito, ecco alcuni consigli utili su come riparare un fidget spinner.

26

Occorrente

  • Spray lubrificante
  • Deodorante per la casa
  • Carta assorbente
  • Petrolio grezzo
  • Pennello
36

Rimuovere i due tappi

Per verificare se il fidget spinner funziona correttamente, è necessario tenerlo tra le mani nella posizione classica ovvero appoggiandolo tra il dito pollice e l'indice, dopodichè farlo partire con la mano sinistra o destra (quella libera). Premesso ciò, se notiamo che stenta a partire o si ferma dopo pochi giri, allora è il caso di intervenire rimuovendo i due tappi ubicati nella parte centrale ovvero sopra e sotto il dispositivo.

46

Usare uno spray disossidante

Una volta rimossi i suddetti tappi, il fidget spinner ci appare da entrambi i lati con delle parti composte da piccolissimi cuscinetti a sfera che nello specifico servono proprio a farlo ruotare. Se notiamo che all'interno di questi pallini si è formata una sostanza gommosa come del caramello, affinché l'oggetto funzioni in modo adeguato, è necessario pulirlo a fondo. Per fare ciò, abbiamo a disposizione diverse opportunità; infatti, possiamo usare uno spray disossidante ed emolliente acquistabile in un colorificio, oppure utilizzarne uno ecologico del tipo che si usa per deodorare gli ambienti domestici. Dopo averlo spruzzato all'interno del fidget spinner (sopra e sotto) e lasciato agire per alcuni minuti, asciughiamo l'apparecchietto con un tovagliolo di carta assorbente, dopodichè non ci resta che riposizionare di nuovo i due tappi e procedere al collaudo finale per verificare se la riparazione è andata a buon fine.

Continua la lettura
56

Utilizzare del petrolio grezzo

A questo punto avendo descritto in modo semplice come riparare un fidget spinner, vale la pena sottolineare che in alternativa al metodo fin qui descritto possiamo anche usare del petrolio grezzo che distribuiamo nei pallini di cui il dispositivo si compone, utilizzando un pennellino e tenendo il fidget spinner in posizione inclinata sopra un recipiente di plastica. Terminata questa fase di lavaggio, non ci resta che usare un tovagliolo di carta per asciugarlo all'interno, e fare la stessa cosa sulle eliche di cui il dispositivo si compone. Per completare l'operazione, riposizioniamo nella loro naturale calettatura i due tappi e procediamo al collaudo finale.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riparare un macchinina radiocomandata

Altri Hobby

Come riparare una imbarcazione in vetroresina

Altri Hobby

Come riparare la suola di uno stivale da caccia

Altri Hobby

Come riparare un manichino sartoriale

Altri Hobby

Come riparare una canna da pesca in bambù

Altri Hobby

Come riparare una canna da pesca in carbonio

Altri Hobby

Come riparare un buco su una sedia in legno

Altri Hobby

Come riparare un divano in bambù