Come riparare una tavola da surf

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La guida che segue è perfetta per tutti gli amanti del surf e degli sport su tavola. Vediamo infatti insieme come essere sempre pronti ad ogni evenienza nel caso in cui non si possano solcare le onde per via di un problema con la propria tavola da surf. Se amate infatti tantissimo il surf non vorreste mai che vi sia impedito di divertirvi, soprattutto nelle giornate in cui il mare vi regala le onde che più vi piacciono. A tale scopo, dovete senza dubbio prendervi cura della vostra tavola da surf ed imparare come ripararla in caso di necessità. In ogni caso fare una buona manutenzione allungherà la vita alla vostra tavola e vi permetterà di praticare il vostro sport al massimo. Scopriamo quindi come prendersi cura al meglio della propria tavola da surf e come ripararle in caso di necessità. Seguite questi semplici passi ed imparerete come riparare la vostra tavola.

26

Occorrente

  • Fibra di vetro resina e l'indurente
  • Forbici affilate e coltello
  • Carta vetrata
  • Cera
  • Tessuto in fibra di vetro
36

Il modo migliore di prendersi cura della propria tavola da surf, in maniera da non avere bisogno di riparazione, è di maneggiarla con estrema cura. Soprattutto quando la si trasporta, assicuratevi di sfruttare al massimo la custodia. Il punto debole del surf sono le rocce, le pietre, la sabbia e le onde dure. Non pensate che un piccolo danno sia trascurabile. Se notate dei graffi cominciate con il pulire la vostra tavola da surf e lasciatela asciugare completamente.

46

Con l'aiuto di un coltello rimuovete ogni fibra di vetro che si sarà sciolta. Se la fibra è ancora dura lasciatela attaccata. Prendete un pezzo di stoffa in fibra di vetro e tagliatene un pezzo che abbia una dimensione leggermente più grande della zona che dovete riparare. Aggiungete una piccola quantità di miscela di resina sulla zona danneggiata e applicate sopra di essa un panno in fibra di vetro. Assicuratevi che il panno aderisca bene e non siano presenti eventuali bolle d'aria.

Continua la lettura
56

Lasciate asciugare bene il tutto e successivamente applicate la cera. Ecco quindi che a tal punto avrete imparato le mansioni base e più semplici per operare sulla vostra tavola da surf in qualsiasi soluzione vi troviate. In tal modo potrete diventare completamente autonomi per quanto riguarda la cura e la manutenzione del vostro gioiellino, oltre che affinare le proprie capacità ed abilità. Non fatevi quindi fermare da un qualsiasi imprevisto, ma solcate le onde più belle ogni volta che volete senza lasciare che un problema alla vostra tavola metta così fine al divertimento più intenso. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare bene il tutto e successivamente applicate la cera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come ricavare un tavolino da una tavola da surf

Bricolage

Come decorare la tavola a Natale

Bricolage

Come Creare una pratica tavola a cerniera pieghevole

Bricolage

Come portare il pane in tavola

Bricolage

Come imbandire la tavola per un buffet

Bricolage

Come costruire una tavola da snowboard

Bricolage

Come fare un centro tavola e dei segnaposti natalizi

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno