come riparare uno strappo in corrispondenza di bordi di rilievo

Tramite: O2O 04/03/2017
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Gli amanti de cucito sicuramente sapranno come riparare gli strappi. Purtroppo questi non sempre si trovano in una posizione che consente una riparazione ottimale e perfetta. In particolar modo gli strappi si presentano molto difficili da riparare in corrispondenza dei bordi di rilievo. Ma niente paura, continuando nella lettura della guida scoprirete come riparare uno strappo anche in corrispondenza di un bordo di rilievo. La riparazione richiede un minimo di esperienza con il cucito, ma niente di particolare. Infatti noterete subito come sarà facile la riparazione grazie ai nostri consigli. Non vi resta che continuare nella lettura della guida per scoprire come fare.

27

Occorrente

  • aghi e filo da rammendo
37

Per iniziare bisognerà prendere delicatamente con le dita la parte strappata. Piegatela facendo un piccolissimo risvolto e fissatelo sull'imbottitura con un normale ago da rammendo. Inserite poi altri aghi per tutta la lunghezza dello strappo, affinché questo risulti completamente chiuso. Prendi quindi un ago curvo, annoda il filo e fallo passare una volta nel rivestimento della sedia, tirando bene il filo.

47

Successivamente infilate l'ago dalla parte superiore del rivestimento fino all'estremità dello strappo e fatelo passare sotto il bordo in rilievo, finché ricompare sulla fiancata del sedile. Infilate quindi l'ago nella fiancata stessa, a contatto con il bordo. Ricordatevi di tendere bene il filo. Fate quindi passare l'ago sotto il bordo, facendolo uscire fra questo e il rivestimento superiore.

Continua la lettura
57

Quindi fate passare l'ago curvo nella parte superiore del rivestimento e sotto il bordo, facendolo ricomparire nella fiancata. Ripetete la serie di passaggi fino a quando non avrete completamente riparato lo strappo. Mano mano che procedete in questa operazione di rammendo, togliete gli aghi che avevate inserito. Inoltre viene da se' che dovete essere più precisi possibili, cosa abbastanza facile per gli esperti, mentre gli amatoriali acquisteranno la precisione e regolarità solo con la continua pratica. In questo modo avrete rammendato lo strappo e con la stessa procedura potrete rammendare qualsiasi altro strappo in corrispondenza di un bordo di rilievo. Viene naturale che il filo da usare per la riparazione deve essere dello stesso colore di quello dell'indumento che volete riparare. Ora non ci resta che augurarvi un buon lavoro, che grazie ai consigli dati sarà sicuramente facile da fare e riuscirete ad ottenere un ottimo risultato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una stampa con forma in rilievo

Bricolage

Come rimediare a uno strappo del bracciolo divano o poltrona

Bricolage

Come Realizzare Il Rilievo Di Un Fossile Su Cartoncino

Bricolage

Come decorare una scatola con gesso in rilievo

Bricolage

Come Realizzare Lavori In Rilievo Sull'Argilla

Bricolage

Come realizzare un diario con lucchetto in rilievo

Bricolage

Come Utilizzare Diversi Tipi Di Fresa Per La Profilatura Dei Bordi Nel Legno

Bricolage