Come Riportare Sul Muro Un Disegno dei nostri figli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I bambini devono essere liberi di esprimere la loro creatività ma non tutti i genitori riescono ad incoraggiar i propri figli a disegnare sui muri. Sicuramente questo dà loro la libertà di esprimersi e dare una mano nella decorazione della casa. Si può esplorare una soluzione alternativa che può essere quella di riportare sul muro un loro disegno. Una volta che i bambini hanno creato il loro capolavoro su carta, bastano pochi adeguati materiali da disegno per creare una decorazione unica ed originale che meglio soddisfa le esigenze della famiglia. Basta poco spazio su una parete e la soddisfazione del piccolo artista sarà immensa.

24

In pratica dovrete cercare di trasferire, copiando il disegno del vostro bambino e se necessario ridurre o ingrandire le dimensioni. Scegliete un disegno tra i tanti creati da vostro figlio e fate una fotocopia a colori, questo sarà il progetto da realizzare.
Una volta selezionato un'immagine da copiare, assicuratevi che sia grande e chiara. Si potrebbe fotocopiare o scannerizzare al computer. Avrete bisogno di un'immagine con linee e bordi chiari, una foto sfocata renderebbe difficile realizzare il progetto.

34

Dividete la vostra immagine con una griglia disegnandola con una matita appuntita e cercate di tracciare delle righe leggere, facilmente cancellabili. Utilizzando una griglia riuscirete a rispettare le proporzioni e la disposizione corretta del disegno. La griglia è particolarmente utile per la precisione dell'immagine. Per prima cosa decidete la dimensione della griglia, non esiste una regola precisa, ma in genere si può creare una suddivisione di un centimetro.

Continua la lettura
44

Coprite il foglio eccetto il quadrato di immagine da riportare, in modo da potervi concentrare. Posizionate il disegno sul muro, così potrete guardarlo direttamente mentre lavorate e riportate il quadretto che vedete, compreso le linee della griglia. Usate una matita e gomma per cancellare in caso di errori. Questo metodo è particolarmente utile per immagini di grandi dimensioni che possono diventare fonte di confusione.
Seguite la forma, alla ricerca di dove la linea incontra la successiva griglia, Una volta che avrete completato il tutto, cancellate le linee della griglia, sistemate le parti cancellate, aggiungete dettagli ed eventuali ombreggiature.
Quando si ingrandisce un disegno esistente, è necessario fare attenzione ad errori di distorsione, una mancanza di precisione può creare grossi problemi di adattamento del disegno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Organizzare Una Zona Giochi Per I Nostri Bambini

Casa

Come disegnare un muro con la tecnica dello spolvero

Casa

Come creare un muro orientale

Casa

Consigli per realizzare una cappottiera a muro

Casa

Come estrarre i tasselli dal muro

Casa

Idee di decoupage su muro

Casa

Come montare l'architrave su un muro portante

Casa

Come elevare un muro di sostegno