Come Riprodurre L'effetto dello Skyline in una parete di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il costo esorbitante della vita e gli impegni lavorativi ed etra lavorativi inducono sempre più persone a vivere in appartamenti sempre più piccoli, preferibilmente ben posizionati vicino a servizi ed infrastrutture, ma spesso carenti dal punto di vista panoramico. Anche la casa, il nostro nido d’inverno, reclama un cambiamento, nuovi colori che ci rappresentino, nuove combinazioni di spazi e idee per il tempo del se e il tempo della socialità. Avete voglia di cambiare look ad un ambiente di casa? Oppure semplicemente volete coprire un’imperfezione sulla parete? Bene, in questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come Riprodurre L'effetto dello skyline in un parete di casa. È arrivato il momento di trovare nuove soluzioni per riscoprire se stessi e presentarsi al mondo sotto a una nuova luce! A dirsi sembra facile, ma il portafoglio non sempre è d’accordo con i nostri capricci e anche il tempo non è dalla nostra parte: necessitiamo di un pronto intervento, veloce ed economico. Ecco allora una soluzione di facile realizzazione.

26

Occorrente

  • scaletta
  • squadra
  • riga
  • matita
  • metro
  • pennarello
  • colori
  • pennelli
36

Lo skyline fa riferimento ad un ipotetico panorama di una città, ed in particolare dei suoi punti più alti, come i grattacieli (in quanto strutture artificiali) e/o le montagne (in quanto creazioni naturali): il termine skyline indica appunto "la linea del cielo". Va da sé dedurre, che i maggiori skyline appartengono alle grandi metropoli mondiali così come a quei siti caratterizzati da impressionanti vette naturali.

46

Se decidete di optare per un orizzonte caratterizzato dalla presenza di vari grattacieli, vi consiglio di munirvi di scala (trattandosi di punti alti ne avrete bisogno), squadra, matita e distanziatore, ovvero un qualsiasi oggetto che vi permetta di stabilire un'unica misura di distanza per i grattacieli, che andrete a disegnare e colorare. Non seguite una linea simmetrica, ma create diverse misure in modo da realizzare un efficace effetto di profondità.

Continua la lettura
56

Se vivete in quell'ambiente soprattutto nelle ore serali, allora potete realizzare un disegno crepuscolare: vi basterà usare un pennarello nero, per colorare il disegno dei grattacieli. Con un po' di colore giallo, potete anche simulare la presenza di alcune luci, visibili in lontananza, all'interno delle strutture. Se invece volete optare per un panorama più naturale, dovrete disegnare le vette delle montagne e preferibilmente riprodurre, in tal caso, colori diurni, per evidenziarne la bellezza e la vivacità cromatica.

66

In questo modo, potrete creare il vostro panorama personalizzato, cercando di sfruttare tutta la parete oppure parte della stessa: inoltre l'applicazione di questa fantasiosa tecnica, vi darà la possibilità di ovviare ad alcune imperfezioni presenti sul muro ed evitare, inoltre, di acquistare mensole, quadretti od altri accessori che abbiano la finalità principale di "riempire" quella parte della stanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una parete con l'effetto rigato

Casa

Come creare una parete con effetto positivo e negativo

Casa

Come dipingere una parete ad effetto cielo

Casa

Casa

Come realizzare un disegno in scala su una parete

Casa

Come dipingere le pareti con effetto puzzle

Casa

Come imbiancare una parete coi brillantini

Casa

Come decorare una parete con tappezzeria strappata