Come risparmiare sugli inviti di nozze

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La vita è composta da tanti momenti, alcuni brutti, altri rappresentano la normale routine quotidiana mentre altri ancora costituiscono il frutto delle fatiche e degli impegni iù importanti e garantiscono enormi soddisfazioni a chi riesce a realizzarli. Non sempre però tali momenti sono costellati da sole gioie, a volte è possibile che sia richiesto un esborso economico, in altri casi che venga investito un periodo di tempo per poter organizzare formalmente l'ottenimento di un titolo o la cerimonia di un evento importante. In questa occasione vedremo come è possibile risparmiare sugli inviti di nozze. Il matrimonio rappresenta il momento più importante della vita di ogni persona con cui si consolida formalmente un legame per la vita. Rimane indiscusso che durante cerimonie di questo calibro a volte si tende un po' verso l'eccesso ingiustificato solo per poter rappresentare in modo sfarzoso un evento indimenticabile, ma è pur vero che i più oculati ben possono pensare di gestire meglio le proprie finanze in modo da godere delle risorse economiche per eventi più intimi come la luna di miele. Detto ciò non mi rimane che rimandarvi alla guida che segue e augurarvi buona lettura!

24

Valutare il numero degli invitati

Il matrimonio, come evento, rappresenta uno dei momenti più importanti della vita, in cui è diritto di tutti avere al proprio fianco le persone che durante la vita hanno accompagnato nei momenti più tristi e nei momenti più belli. Per prima cosa quindi opportuno valutare il numero degli invitati e capire se effettivamente la spesa degli inviti possa risultare eccessiva se effettuate con le metodiche classiche che generalmente richiedono particolari tipi di carte e stampe che possono far lievitare idi non poco i prezzi dell'invito.

34

Ponderate i mezzi di comunicazione a vostra disposizione

Una volta conteggiato il valore della spesa e appurato che per noi è troppo eccessivo, possiamo iniziare a prevedere l'utilizzo di mezzi alternativi di comunicazione. In questo caso bisogna sempre discernere tra amici, parenti stretti, amici inntimi e capire quale sia la metodica più idonea per invitare un conoscente rispetto all'altro. In questo senso sarà quindi possibile prevedere mezzi di comunicazione telematica per quelle persone che conosciamo e che desideriamo alle nozze ma con cui non abbiamo un rapporto stretto, possiamo adoperare mezzi telefonici e sistemi audiovisivi per fare una sorpresa e comunicare l'invito ai nostri cari più lontani, evitando così pure il pericolo di eventuali ritardi nella comunicazione. In alcuni casi sarà invece indispensabile trovare un punto di contatto diverso, soprattutto con gli amici più stretti, cercando quindi un'occasione ben precisa, una festa, una cena, una gita fuori porta, quello che conta è che si dia il giusto valore alle persone più care senza quindi prescindere dall'importanza che queste hanno nella nostra vita.

Continua la lettura
44

Verificate che la soluzione abbia ottenuto il risultato sperato

L'atto finale col quale è possibile scongiurare possibili imprevisti o correzioni alla lista degli invitati certi quello di contattare telefonicamente o incontrare di presenza, laddove questo avvenga normalmente, le persone invitate, in modo da accertarsi con sicurezza che l'invitato dia la propria conferma. Ovviamente le soluzioni per cercare un margine di risparmio possono essere intraprese pure con metodiche differenti e più originali, tutto sta nel capire se vogliamo generalizzare la soluzione a tutti gli invitati o, come sarebbe consigliabile, particolarizzarla in funzione del grado di affetto e legame che sussiste tra gli sposi e gli invitati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Scherzi simpatici da fare agli sposi il giorno delle nozze

Altri Hobby

Come preparare il tavolo per il giorno delle nozze

Altri Hobby

Come allestire un gazebo per le nozze

Altri Hobby

Come realizzare i biglietti d'invito

Altri Hobby

Come fare un abito da sposa all'uncinetto

Altri Hobby

Come organizzare un party per il diciottesimo compleanno

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Altri Hobby

Come organizzare un wedding pic nic