Come ritoccare la vasca smaltata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso col passare del tempo l'aspetto della nostra casa necessita di qualche ritocchino. Esistono tantissimi ambiti in cui poter effettuare un ritocco, ma il più delle volte le aree che necessitano di maggior interesse sono quelle relative il bagno. Probabilmente il quotidiano utilizzo degli elementi presenti in bagno ne accelera il processo di decadimento. Diventa a tal proposito fondamentale mantenere con una certa costanza un buon aspetto per il nostro bagno. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su un elemento in particolar modo. Vedremo, infatti, come ritoccare la vasca smaltata. Per raggiungere in tempi rapidi e senza ostacoli il risultato finale, seguite in maniera attenta i passaggi illustrati in questa semplicissima guida. Consiglio ovviamente, prima di procedere, di chiedere ulteriori consigli o chiarimenti a dei professionisti del settore.

24

Tenete a mente che quando si ritocca la vasca dovrete fare in modo di non adoperarla per almeno due o tre giorni, quindi provvedete per tempo se non siete in possesso di un'altra vasca o box doccia chiedendo a parenti se vi fanno adoperare la loro o affittate qualche stanza in un B&B. La prima cosa da fare è quella di pulire e sgrassare accuratamente le zone di vasca danneggiate facendo molta attenzione in quanto si rischia di potersi tagliare: prendete quindi uno straccio imbevuto di acqua raggia o diluente nitro e strofinate per bene sulla zona da trattare.

34

Dopo aver seguito il precedente passo sulle parti interessate, lasciate asciugare adeguatamente senza avere fretta lasciando la finestra aperta e facendo areare molto la stanza, quindi procedete a levigare la zona interessata adoperando un abrasivo adatto, anche una carta vetrata va benissimo purché abbastanza forte da levigare ma non troppo o si rischia di danneggiare anche altre parti della vasca che non hanno bisogno di trattamento. Questo passaggio è fondamentale se volete che il lavoro risulti effettuato in maniera corretta e pulita.

Continua la lettura
44

Adesso, con un pennello scelto della giusta grandezza per questo lavoro, prendete lo smalto per vasca da bagno e cominciate a passare la prima mano in maniera regolare e senza eccedere nelle sbavature, importantissimo: evitate che il pennello sia pieno di smalto cercate di farne colare un po' nel contenitore prima di spalmarlo sulla vasca. Fate asciugare per bene sempre naturalmente con l'aria che circola dalla finestra e dalla porta. Non rimane altro da fare che augurarvi un sincero buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come colorare con ossidi e pigmenti in polvere una superficie smaltata

Bricolage

Come decorare un set di latta smaltata in stile Novecento

Bricolage

Come recuperare lo smalto sbeccato di un oggetto antico

Casa

Come ritoccare un sanitario scheggiato

Casa

Come ritoccare una parete di casa pitturata

Casa

Come Ritoccare La Scheggiatura Di Una Vasca

Casa

Come Ritoccare Gli Infissi In Legno

Bricolage

Come decorare una cappelliera