DonnaModerna

Come riutilizzare dei gesseti per la lavagna in casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'educazione al riciclo dovrebbe essere materia di studio sin dalla prima infanzia.
Troppo spesso viene acquistato materiale scolastico che presto viene dimenticato. Ancora più spesso fare ordine è buttare cose che ancora avrebbero tanto da offrire.

Prendiamo i gessetti colorati da lavagna ad esempio; è divertente usarli ma sono anche facili da rompere e una volta che sono troppo corti diventa difficile scrivere o disegnare.

Ci sono moltissime cose da fare con i gessetti per lavagna quando non è più possibile adoperarli come d'abitudine. Andiamo a vedere insieme come riutilizzare dei gessetti per lavagna in casa.

24

Giovanni Mucciaccia lo avrebbe chiamato "Attacco d'arte"

Per le decorazioni con i gessetti colorati sarà indispensabile sia la colla vinilica che una superficie su cui incollare i mozziconi di gesso. Nuova vita ad una cornice poco divertente ad esempio.

In questo caso sarà necessario disporre, seguendo il proprio gusto, i gessetti dal più alto al più basso o scegliendo di attaccarli al supporto solo per gradazione di colore.

I bambini si divertiranno in un'ora artistica e voi avrete trovato un modo divertente di passare insieme a loro il tempo come alternativa alla tv o ai videogiochi.

34

Un nuovo modo di costruire

Tutti sanno che il gesso è uno dei materiali usati per la creazione delle statuine, allora perché non rigenerare i gessetti spezzettati andando a costruire una vera scultura

Ingredienti:? Gessetti per lavagna
? contenitore
? colla vinilica
? acqua
? mortaio.

Continua la lettura
44

A lavoro

Prendere i gessetti e frantumarli nel mortaio in modo da ottenere una polvere sottile. Aggiungere acqua e colla in eguali proporzioni. Continuare a mescolare per capire la consistenza del prodotto; dovrà essere un impasto fluido, adatto per il progetto che stiamo preparando.

Una volta pronto scegliere lo stampo dove versare il composto. Sono adatti gli stampi in silicone per dolci oggi ne esistono di varie forme e dimensioni.

Una volta versato il composto nello stampo attendere il tempo necessario affinché il gesso torni ad essere duro e compatto. Sformare l'opera che sarà possibile colorare secondo vostro gusto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un vassoio di legno con la cornice lavagna

Altri Hobby

Come eseguire una pittura effetto lavagna

Altri Hobby

Come riutilizzare il salta salta dei bambini

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

Come riutilizzare i vasi rotti in modi creativi

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare i flaconi di shampoo

Altri Hobby

Come riutilizzare dei gessetti

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare gli avanzi di sapone