Come riutilizzare delle pinze per documenti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Riutilizzare gli oggetti comuni è molto importante; questo consente di ridare vita a cose apparentemente inutili. Fortunatamente, esistono alcune metodologie fai-da-te in grado di risolvere questo problema. Nei passi successivi si parlerà di bricolage e in particolare, di come riutilizzare delle pinze per documenti. Le pinze per documenti sono un attrezzo fondamentale, che può fornire diversi utilizzi. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Pinze portadocumenti
37

Le pinze per documenti sono una categoria delle classiche pinze meccaniche. La pinza, infatti, è uno strumento che usano meccanici, idraulici ed elettricisti, ma si trova anche nelle cartolibrerie. Tutte le pinze, però, hanno caratteristiche simile. Posseggono due braccia, generalmente metalliche, ma si trovano anche in plastica. Per alcune professioni, le estremità si ricoprono di materiale isolante. Il funzionamento delle pinze si basa su quello delle normalissime leve di primo genere. Maggiore sarà la lunghezza della pinza, più facile sarà il suo utilizzo.

47

Innanzitutto, le pinze per documenti possono avere il ruolo di fermare alcuni oggetti, come le bottiglie in frigorifero. Infatti, sarà possibile bloccare le bottiglie che rotolano liberamente. Questa soluzione, sicuramente, permetterà di risparmiare tantissimo spazio. Un altra soluzione è quella di fermare gruppi di cavi elettrici. La pinza, infatti, poiché possiede un sistema che permetterà di unire tutti i cavi. Questo è utile per evitare i nodi e per non inciampare.

Continua la lettura
57

Un ulteriore uso comune delle pinze per documenti può essere relativo alla chiusura di alcune buste. Attraverso questo attrezzo, infatti, potrete facilmente richiudere pacchi di biscotti o di pasta. Questo soluzione salverà la freschezza e la bontà dei prodotti.

67

Riutilizzate le pinze per i documenti, trasformandole i veri accessori di moda, come le molle per i capelli: prendete la pinza e passate sulla superficie un po' di colla a caldo con un pennellino. Applicate della carta colorata al disopra e una volta che la carta sarà asciugata tagliate le rifiniture; completate con l'aggiunta di piccoli strass oppure con dei complementi aggiuntivi come coccinelle o margheritine. In alternativa potete dipingere la pinza con i colori acrilici oppure con gli smalti; eseguito una prima passata di primer, lasciate asciugare e dipingete la pinza come più vi piace Per quanto riguarda la parte superiore, essendo in metallo, potete rivestirla con della plastica colorata oppure con della spugna: applicate la spugna sempre con la colla a caldo e rivestitela nella stessa maniera che avete rivestito la pinza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non frenate la vostra fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riutilizzare un materassino

Altri Hobby

Come riutilizzare la vecchia bigiotteria

Altri Hobby

5 modi per riutilizzare le confezioni dei detersivi

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute

Altri Hobby

Altri Hobby

Come riutilizzare una vecchia sedia

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare gli utensili da cucina

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk