Come riutilizzare i barattoli di vetro per i sali da bagno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi anni va sempre più prendendo piede la pratica del riciclaggio. Ad ogni angolo della strada troviamo bidoni per vetro, carta, plastica ecc... Anche le grandi aziende di produzione realizzano prodotti con materiale riciclato. SI abbattono i costi e si salvaguarda l'ambiente. Tuttavia è possibile operare il riciclo di prodotti anche in casa propria. Non intendiamo solo ricorrere alla raccolta differenziata. Bensì, intendiamo riutilizzare letteralmente, vecchi oggetti per realizzarne dei nuovi. Un esempio di questa politica potrebbe essere rappresentato dai barattoli di vetro. Essi possono si possono riutilizzare per creare nuovi oggetti sia grandi che piccoli. Ad esempio si possono utilizzare dei barattoli di vetro per i sali da bagno. Vi sono diversi oggetti che si possono realizzare con questi barattoli, ma nella pratica come è possibile farlo? In questo articolo proveremo a rispondere a questa domanda, proponendo ai nostri lettori una guida su cime riutilizzare i barattoli di vetro per i sali da bagno.

26

Occorrente

  • barattoli di vetro
  • colori da vetro (window color)
  • strass di vetro di vari colori
  • nappine di perline
  • fili di ferro
  • perline colorate
  • colla
  • pistola per la colla a caldo
36

Per ottenere dei simpatici barattoli di vetro utili e decorativi per il tuo bagno, come primo passaggio devi pulire bene il vetro con dell'alcol ed un panno pulito ed asciutto. Il vetro, infatti, non deve presentare tracce di grasso o unto perché altrimenti il colore non aderirà in maniera corretta ed il risultato finale non sarà dei migliori. L'alcol è un'ottima soluzione in quanto asciuga presto e non lascia aloni, ma esistono in commercio anche altri prodotti adatti allo scopo.

46

Dopo un'accurata pulizia dei barattoli di vetro, avvolgi attorno al collo dei barattoli il filo di ferro, precedentemente decorato con le perline colorate. Praticamente sarà una vera e propria collana per i barattoli per i sali da bagno che ti stai apprestando a decorare! Potrai anche aggiungere, attorno al filo di ferro, dei fiorellini di stoffa o delle pietre colorate. Se le perline dovessero risultare troppo grandi o con il buco troppo largo e quindi non rimangono ferme, bloccale mettendo un po' di colla a caldo nel foro posizionando le perline proprio dove vuoi che rimangano.

Continua la lettura
56

Procedi ora alla decorazione del vetro dei tuoi barattoli per i sali da bagno. Utilizza i colori glitter lasciando volare la tua fantasia. Lascia asciugare per almeno ventiquattro ore i barattoli. I colori appena deposti sul vetro risultano opachi ma, una volta asciutti, diventeranno trasparenti o perlati. Adesso non ti rimane che scaldare la pistola per la colla a caldo allo scopo di attaccare degli strass, realizzando, sempre con la tua fantasia, dei decori simmetrici. Puoi anche appendere ai barattoli delle nappine fatte con le perline e il feltro, il risultato è assicurato! Non ti rimane che riempire i barattoli con i sali da bagno colorati e posizionarli nei posti strategici della tua sala da bagno. In questo modo non solo saranno utili ma anche decorativi ed eleganti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro

Bricolage

Come decorare i barattoli in vetro in stile vintage

Bricolage

Come trasformare i vecchi barattoli in vetro in originali vasi

Bricolage

Come fare un applique con i barattoli di vetro

Bricolage

Come creare un salvadanaio con i barattoli di vetro

Bricolage

Come utilizzare i barattoli di vetro

Bricolage

Idee per riciclare i barattoli di vetro

Bricolage

Come decorare i barattoli di vetro con la polvere colorata