Come riutilizzare i bicchieri spaiati

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Capita sempre che i bicchieri di un servizio si rompono e quindi vi ritrovate nella situazione di avere bicchieri spaiati che non potrete usare come servizio completo. Allora si può sempre usare la tecnica del riciclaggio, e per far questo serve solo un po' di fantasia e trovare un modo utile e divertente per dare nuova vita a dei semplici bicchieri. Esistono tanti modi e vedrete che le utilità sono tante che potrete fare, ma in questa guida verranno consigliati alcuni suggerimenti su come riutilizzare questi oggetti.

25

Per prima cosa disponete sul tavolo o sul vostro ripiano di lavoro il necessario per costruire il vostro centrotavola: dei bicchieri, delle candele (possibilmente quelle basse), dei boccioli di rosa finti oppure, in mancanza di essi potreste utilizzare dei boccioli veri ma questi non durerebbero molto. Per rendere il tutto più carino e più duraturo, potreste ricoprire i boccioli con della pittura. Questo vi porterà a un doppio risultato. Boccioli colorati (del colore che più vi aggrada, ovviamente) e più duraturi visto che la pittura indurirà il bocciolo e lo renderà più solido. Ora prendete i bicchieri, se volete, a vostra scelta potete renderli più colorati utilizzando la pittura usata per i boccioli, ricreando delle bellissime striscioline sui lati dei vostri bicchieri. Disponete un tovagliolo oppure un centrino nel punto in cui volete mettere il vostro centrotavola. Disponete le rose sul tovagliolo o sul centrino scelto in precedenza. Copriteli con i bicchieri che ora finalmente si possono rendere utili per qualcosa. Appoggiate sul bicchiere (sul fondo capovolto, per intenderci) le candele. Ora lascio a voi la scelta se accenderle di già oppure di aspettare qualche ospite o qualche occasione speciale dove far sfoggiare il vostro nuovissimo, particolarissimo e bellissimo centrotavola.

35

Altre utilità che può avere un bicchiere è quello di essere usato come porta penne. In generale nelle scrivanie si usano per comodità ai classici porta penne, ma in questo caso potrete usare un bel bicchiere da tenere in soggiorno dove poter trovare facilmente delle penne o matite da usare facilmente per prendere appunti.

Continua la lettura
45

Altra soluzione è quello di creare un vaso per fiori o per candele. In questo caso occorrono i bicchieri lunghi che sono sicuramente più adatti per contenere i gambi del fiore. Oppure se volete creare una composizione di Fiori finti potrete realizzare un vaso che presenti una terra fatta di più colori, e giocare con gli strati di colore, che poi termineranno con la composizione di fiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica

Bricolage

Come costruire un lampadario con dei bicchieri di carta

Bricolage

Come realizzare dei decori con bicchieri di plastica

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Come decorare e personalizzare dei bicchieri in vetro con le vostre iniziali

Bricolage

Come fare dei portacandele con i bicchieri