Come riutilizzare i contenitori per le uova

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ci sono alcuni oggetti che, inevitabilmente dopo il loro utilizzo principale, finiscono nella spazzatura, come ad esempio accade per i contenitori in cui vengono vendute le uova. Essi possono essere di due tipi: di cartone o di plastica. Potrete donare a tali confezioni un secondo ciclo di vita con un conseguente risparmio per le vostre finanze ed una maggiore attenzione per l'ambiente. A tal proposito, seguendo i consigli riportati nei pochi passi di questa guida, vi mostrerò come riutilizzare i contenitori per le uova, con particolare riferimento a quelli in plastica. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • contenitori per le uova
  • sapone per i piatti
  • frutta a piacere
  • acqua
  • colorante (facoltativo)
  • bibite zuccherine
  • bastoncini per ghiaccioli
37

Innanzitutto, prima di riutilizzare i contenitori per le uova, è necessario lavarli per bene con del sapone indicato per il lavaggio dei piatti. Quando i contenitori saranno ben puliti ed asciutti, in ogni spazio ideato per l'uovo, dovrete mettere un piccolo frutto come una ciliegia, una fragola, dei ribes o ciò che preferite. Riempite lo spazio rimanente con acqua e magari con un pizzico di colorante, dopodiché inserite la confezione nel congelatore per qualche ora. In questo modo, avrete creato dei bellissimi cubetti di ghiaccio, dalla forma particolare, che andranno ad arricchire il cocktail che offrirete ai vostri ospiti, che a loro volta, rimarranno piacevolmente colpiti.

47

In alternativa, potrete mettere solo acqua, ottenendo dei grossi cubetti di ghiaccio da mettere nel cestello per tenere al fresco il vino. Ovviamente, con una confezione da 6 uova, potrete fare ben 12 cubetti di ghiaccio, sfruttando le due metà. Per rendere i vostri bambini felici con poco, potrete fare degli squisiti ghiaccioli a forma d'uovo, versando nelle cavità di mezzo contenitore delle bibite zuccherine, come ad esempio succo di fragola, cola, menta, aranciata o qualunque altra bibita gradita dai vostri piccini.

Continua la lettura
57

L'altra metà del contenitore andrà forata in corrispondenza di ciascuna cavità per consentire, una volta chiusa la confezione, di mettere anche dei bastoncini nel liquido prima di porre il tutto nel congelatore, in modo tale da creare l'impugnatura del vostro ghiacciolo. Un altro semplice ma geniale utilizzo dei contenitori delle uova in plastica, è legato al mondo della pittura. Potrete, infatti, utilizzare le concavità delle due metà per riporre tutte le vostre tempere, che saranno ben distanziate e pulite. Queste sono solo alcune idee che possono servire da stimolo per tante altre creative realizzazioni. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Quadro Con I Contenitori Delle Candele

Bricolage

Come fare un astuccio con i contenitori del caffè

Bricolage

Come creare una coppia di contenitori a forma di faro e di casa

Bricolage

Come ricavare una maschera di carnevale riciclando dei contenitori di plastica

Bricolage

Come trasformare dei centrini all'uncinetto in contenitori per oggetti

Bricolage

Bricolage

Come realizzare contenitori in feltro

Bricolage

Come Utilizzare I Contenitori Vuoti Del Latte