Come Riutilizzare I Pezzi Di Sapone Di Marsiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In tempi di crisi, riuscire a risparmiare del denaro è certamente un qualcosa di molto importante, proprio per questo è fondamentale riciclare materiali ed oggetti che non usiamo più o materiali che non sono in perfette condizioni per creare un qualcosa di nuovo e di utile. Ad esempio, possiamo riciclare dei vecchi vestiti, dei vecchi mobili, ma anche dei piccoli oggetti come per esempio il sapone di Marsiglia. In questa guida infatti vedremo come riutilizzare i pezzi di sapone di Marsiglia.

24

I primo suggerimento è quello di mettere i pezzi di sapone che ci avanzano all'interno di un barattolo in plastica di medie-grandi dimensioni con coperchio, in questo modo riusciremo a tenere perfettamente assieme tutti i pezzi di sapone di Marsiglia avanzati. Un valido metodo per riutilizzare il sapone di Marsiglia, è quello di mettere i pezzi di sapone all'interno di una calza o all'interno di un collant, annodando poi la calza e riponendola sopra un piano della vasca da bagno. Potremo usare la calza come una vera e propria spugna insaponata ogni volta che facciamo la doccia. Un altro metodo per riutilizzare le scaglie, è quello di grattugiarle con una piccola grattugia per poi utilizzarle in sostituzione al detersivo quando facciamo il bucato.

34

Se vogliamo lavare alla perfezione un pavimento, possiamo disciogliere nell' acqua calda alcune scaglie di sapone di Marsiglia e qualche goccia di olio essenziale per poi lavare con uno straccio tutti i nostri pavimenti. Possiamo utilizzare le scaglie di sapone come un vero e proprio shampoo, utilizzando successivamente acqua e aceto per risciacquare i capelli, in questo modo riequilibreremo il pH dei capelli. Per creare un ottimo sapone per le mani, possiamo disciogliere qualche scaglia di sapone all'interno dell'acqua bollente, aggiungendo poi un cucchiaio di olio d'oliva ed eventualmente un cucchiaio di glicerina vegetale. Una volta che il composto si sarà raffreddato, possiamo versarlo in un vecchio flacone di sapone.

Continua la lettura
44

Possiamo anche creare un detersivo per i piatti attuando lo stesso procedimento descritto precedentemente per creare il sapone per mani, aggiungendo al nostro detersivo per piatti qualche goccia di olio essenziale magari di limone o bergamotto per renderlo molto più gradevole e profumato. Infine, possiamo sciogliere alcune scaglie di sapone in un poco di acqua bollente, versare il composto da noi realizzato in uno spruzzino ed utilizzare lo spray per profumare gli ambienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come costruire un puzzle di 1000 pezzi

Bricolage

Come decorare vasi e oggetti utilizzando pezzi di vetro

Bricolage

Come fare un mosaico con pezzi di piastrelle

Bricolage

Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Bricolage

Cone creare una cornice con pezzi di cd

Bricolage

Come costruire i vari pezzi di una scacchiera con il materiale acrilico

Bricolage

Come realizzare una sedia con pezzi di recupero di una lavatrice