Come riutilizzare i pneumatici

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli pneumatici sono fondamentali per la sicurezza e la tenuta di strada dei nostri veicoli, ed è importante saperli scegliere. Non staremo oggi qua a discutere se e quando montare le gomme da neve, da bagnato, ogni quanto e come cambiarle: sono tutti argomenti già affrontati in altre sedi in modo tanto preciso e affidabile che sarebbe inutile stare qua a parlarne. Invece con questa guida intendiamo proporre delle idee per riutilizzare gli pneumatici usati: alcune scontate, altre meno, altre ancora decisamente folli. Ma si sa, un vero appassionato di motori non può fare a meno di mettere in mostra la sua passione per le quattro ruote: seguite la nostra guida e vedrete che farete colpo sui vostri ospiti.

24

Arredamento

Cominciamo dall'arredamento: gli pneumatici possono essere delle ottime sedie, magari ricoprendole con trapunte o corde intrecciate. In alternativa potete usarli come poggiapiedi, oppure come tavolino: basterà appoggiare sopra una lastra di vetro o legno per creare un oggetto decisamente unico per la vostra casa. Tenete anche presente che potete verniciarli con un colore a vostro piacimento per dare più colore alla vostra casa.

34

All'aperto

Se avete un giardino potrete sbizzarrirvi ancora di più: naturalmente la prima cosa a cui viene spontaneo pensare è di sfruttarli come giochi. Sono innumerevoli i film in cui compare un'altalena ricavata da un vecchio pneumatico, ma tenete presente che se avete bambini o amici a quattro zampe potete creare dei percorsi ad ostacoli per giochi all'aperto in compagnia. Se invece vi sentite più inclini al giardinaggio potete sfruttarli come vasi improvvisati o fioriere. Impilate alcuni pneumatici e avrete un pratico contenitore dove riporre gli attrezzi. Se il vostro giardino presenta un dislivello incastrare delle gomme nel terreno per creare dei semplici ma funzionali scalini non sarà troppo difficile.

Continua la lettura
44

Miscellanea

Come ultimo passaggio vi proponiamo una carrellata di idee meno convenzionali: ad esempio sfruttare il vecchio pneumatico come cuccia per il cane, magari con qualche cuscino ed una coperta. Con l'aiuto di un trapano invece, fate qualche foro su un lato sufficientemente grande da farci passare degli ombrelli e avrete un comodo portaombrelli. Se siete degli inguaribili romanticoni e non resistite all'atmosfera natalizia potete usarli come supporto per le luci natalizie, sia all'interno della casa che fuori: Babbo Natale ne resterà sicuramente colpito (per tacere dei vicini).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come Riutilizzare La Pittura Avanzata

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare un vecchio tavolo

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare le videocassette VHS

Materiali e Attrezzi

Consigli per riutilizzare le bottiglie di birra

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare una vecchia racchetta da tennis

Materiali e Attrezzi

5 modi per riutilizzare una vecchia lampadina

Materiali e Attrezzi

Come misurare la pressione con un manometro

Materiali e Attrezzi

Come trasformare una libreria in armadio