Come riutilizzare i reggiseni usurati

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il reggiseno rappresenta un indumento che le donne utilizzano molto frequentemente ma che, come tutti i capi di abbigliamento intimo, va soggetto ad usura dopo qualche tempo di utilizzo. Cosa fare allora? Gettare il reggiseno oppure pensare a qualcosa di originale ed utile per riciclarlo? In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come riutilizzare i reggiseni che si sono usurati. Vediamo qualche idea originale da poter sfruttare al meglio.

26

Occorrente

  • Reggiseno usurato, ago, filo, colla, essenze profumate.
36

Costruire un portamonete

Uno dei modi più simpatici ed originali per poter riutilizzare un reggiseno usurato o della misura sbagliata, può esser quello di farlo diventare un comodo portamonete. In che modo? Molto semplice: prendete le coppe del reggiseno e unitele tra loro con l'ausilio della colla o cucendole. Lasciate un piccolo foro nella parte alta delle due coppe unite per inserire le monete. Avrete realizzato così un accessorio molto utile per riporre le vostre monete. Questo lavoretto riesce molto bene soprattutto se riutilizzerete un reggiseno di tipo imbottito.

46

Realizzare un sacchettino profumato

Un'altra simpatica idea può esser quella di usare il vecchio reggiseno (soprattutto quelli di pizzo oppure in microfibra) per realizzare dei piccoli sacchettini ove riporre sostanze profumate da collocare poi all'interno di armadi o cassetti. Vediamo come procedere. Il procedimento è molto simile alla realizzazione precedente: unite dunque le coppe del vecchio reggiseno con la colla o effettuando una cucitura. Questa volta dovrete però lasciare uno spazio più abbondante nella parte superiore del sacchetto ed inserire la sostanza o l'essenza profumata.

Continua la lettura
56

Cucire un contenitore per cellulare

Per le donne più tecnologiche poi, un reggiseno può anche essere riutilizzato in un altro modo. Prendete questa volta le fasce del reggiseno e tagliatele. Poi cucitele tra loro, unendole. Avrete così realizzato un comodissimo porta cellulare in grado di proteggere nel giusto modo il vostro dispositivo mobile, senza paura che possa cadervi. Per la ragazza sportiva, un cellulare così inserito all'interno di questo sacchetto, potrà essere attaccato con un gancetto ad un altro reggiseno. Avrete così l'opportunità di parlare al telefono o di ascoltare musica mentre correte o nel momento in cui svolgete una qualsiasi attività di tipo sportivo. Come visto, le possibilità sono davvero tante. Basta solo avere un pizzico di fantasia e di manualità. Ecco che, come per incanto, i vostri vecchi reggiseni potranno essere riutilizzati in tanti modi utili e simpatici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando realizzate un portamonete, assicuratevi di utilizzare un reggiseno imbottito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come riutilizzare delle lenzuola vecchie

Cucito

Come riutilizzare il nylon dei collant

Cucito

10 idee creative per riutilizzare vecchie federe

Cucito

Come riutilizzare vecchi asciugamani

Cucito

5 modi per riutilizzare i tuoi vecchi maglioni

Cucito

Come riutilizzare vecchie cravatte

Cucito

Come riutilizzare i calzini vecchi