DonnaModerna

Come riutilizzare i tubi di patatine in modo creativo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/08/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come riutilizzare i tubi di patatine in modo creativo: flash o castello delle fiabe

I tubi delle patatine si possono riutilizzare in differenti modi per garantire il massimo divertimento dei bambini. In primo luogo è possibile ricreare un castello delle fiabe, il cui progetto richiedere tanta manualità e creatività oltre ai giusti materiali.
Sono sufficienti delle decorazioni e stampe di vecchi giocattoli per decorare il tubo, il quale verrà ritagliato nei giusti punti per ottenere finestre e porte.
Il castello delle fiabe permetterà ai bambini di avere un altro gioco da utilizzare e con cui dar sfogo alla propria fantasia.
Se invece si mira più al divertimento e alla fotografia i tubi di patatine possono diventare dei flash, grazie alle quali si possono ottenere macro fotografie. Sarà sufficiente applicare un tessuto semitrasparente sul tubo delle patatine, precisamente sull'imboccatura.

24

Stampo per sapone e vaso per fiori

E' anche possibile riciclare in modo creativo il tubo con la costruzione di uno stampo per sapone, che si può creare mediante il metodo a freddo. Questo metodo è ottimo per riciclare il tubo di patatine e ottenere uno stampo del tutto rotondo e perfetto.
Se invece si è appassionati di fiori è possibile riporre questi ultimi dentro un vaso creato con il tubo, a condizione che la superficie esterna sia preparata con i giusti materiali, quali perline, sassolini o altri a proprio piacimento.

34

Porta pennelli e contenitore per gli spaghetti

Si può riutilizzare il tubo delle patatine come un contenitore dove riporre le cose, come dei pennelli o degli spaghetti. Nel primo caso è possibile inserire all'interno del tubo dei pennelli artistici o per il trucco. Per rendere il tubo più bello e adatto ai propri gusti si può rimuovere lo strato esterno e decorarlo invece con stoffa o carta colorata. Si consiglia di lavarlo per bene dall'interno.
Si può utilizzare la medesima idea per riporre nel tubo gli spaghetti, soprattutto se questo ha dimensioni un po' più grandi. E' una buona idea per conservare gli spaghetti senza rischiare di rovesciarli, dato che in questo caso si può anche riutilizzare il coperchio oltre al tubo.

Continua la lettura
44

Astuccio per i bambini

Se si vuole utilizzare il tubo per garantire il divertimento dei bambini oppure un uso appropriato del materiale si può anche creare un astuccio, dove il bambino rimette i suoi colori e oggetti. Anche in questo caso si può utilizzare della stoffa colorata per rendere il tubo più bello agli occhi del bambino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riutilizzare dei sottobicchieri in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare delle vecchie federe in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare il cartone della pizza in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare i bastoncini del gelato in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare le conchiglie in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare in modo creativo i cartoni delle uova

Altri Hobby

Come coprire i tubi dei termosifoni

Altri Hobby

Come riutilizzare i vasi rotti in modi creativi