Come riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati

  • 20 08 2022

1/6 – Introduzione

Come riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati?

Con un bambino piccolo in casa i vasetti degli omogeneizzati da riutilizzare sono sempre moltissimi. Quei piccoli oggetti, carini e richiudibili fanno venire voglia di essere riutilizzati. Questo è il motivo per cui vedremo alcune alternative possibili su come riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati e risolvere dei piccoli problemi o preparare dei piccoli capolavori che abbelliranno le nostre case.

2/6 – Proviamo a fare delle candele

Per creare delle candele, oltre ai vasetti di omogeneizzati, ci serviranno anche degli stoppini e della cera. Avendo cura di far sciogliere la cera a bagnomaria, predisponiamo gli stoppini e la coleremo in modo tale da riempire i barattolini. Per concludere l’opera e rendere il nostro lavoro unico, possiamo aggiungere degli abbellimenti: qualche fiocco o un po’ di passamaneria da applicare semplicemente con della colla a caldo.

3/6 – Coltiviamo erbe aromatiche

Per arricchire il nostro orticello casalingo con delle erbe aromatiche da tenere a portata di mano mentre cuciniamo, possiamo usare ancora i nostri vasetti di omogenizzati. Mettiamo un po’ di terra e piantiamo le erbe che preferiamo e che ci piacciono di più. Se le piantine crescono molto, potremo, in seguito, metterle in vasetti più grandi.

4/6 – Prepariamo gustose granite monoporzioni

Durante l’estate possiamo utilizzare i vasetti di omogeneizzati come contenitori, monoporzioni, di gustose e fresche granite. Dopo aver preparato il succo che preferiamo (limone, arancia, pompelmo, etc…) aggiungiamo un po’ di acqua che avremo bollito per far sciogliere un po’ di zucchero. Una volta raffreddato uniamo i due composti li disponiamo nei vasetti e poi in congelatore: il gusto è assicurato e potremo offrirle anche ai nostri ospiti.

5/6 – Creiamo dei simpatici porta-spezie

Per usare in maniera veloce e pratica i nostri vasetti di omogeneizzati, li possiamo riempire delle spezie aromatiche che più utilizziamo nelle nostre cucine. Dopo aver fatto questa operazione, è bene scrivere sul coperchio, con un pennarello indelebile, il contenuto del vasetto così da avere un modo pratico per riconoscere ed utilizzare i prodotti che ci servono senza doverli aprire. In poco spazio avremo a disposizione tutto ciò che ci serve.

6/6 – Creiamo delle lanternine

Per le nostre serate all’aperto possiamo acquistare delle mini lampadine al led, ma per renderle un po’ più particolari possiamo decorare (con delle perline, dei nastri, dei colori) i nostri vasetti. Successivamente facciamo dei piccoli fori sul coperchio dei nostri vasetti e inseriamo le lampadine che appenderemo nel nostro giardino o sulla nostra terrazza.

Riproduzione riservata