Riutilizzare vasi rotti

Come riutilizzare i vasi rotti in modi creativi

  • 26 06 2022
Il tuo vaso preferito si è rotto? Niente panico, perché con una spesa minima e tanta fantasia puoi ridargli nuova (e bellissima) vita!

Può capitare di ritrovarsi con dei vasi rotti, per intemperie o incidenti. Prima di buttare i cocci, però, prova a ridare loro nuova vita. Il segreto? È il riciclo creativo: tante modalità per riutilizzare i vasi rotti con spesa minima e massima fantasia.

Riciclo creativo per cocci

Il primo aspetto importante da considerare è che il riciclo di tipo creativo ha la capacità di ridonare la vita a un oggetto. In questo caso specifico, ti permetterà di riutilizzare le parti più grandi del vaso rosso, per realizzare delle vere e proprie composizioni artistiche. Dai cocci si possono infatti ottenere delle sorprendenti opere d’arte, da esporre nuovamente in giardino o sulla mensola di casa.

Un incantevole panorama in miniatura

In base alla quantità di cocci che hai a disposizione, potrai rilassarti e divertirti a creare dei piccoli paesaggi decorati. Con cosa? Casette dalle forme particolari, ponticelli o lumachine. Avrai così una bella composizione, un paesaggio di tipo fiabesco in formato ridotto.

Un portacandela rustico

Si tratta di un’idea particolarmente carina e simpatica, da applicare su un vaso rotto a metà. Prima di tutto bisogna prendere la parte integra e riempirla di tappi di sughero. Dopodiché si può aggiungere della frutta secca o qualunque altro elemento ornamentale tra quelli che preferisci. Infine non dovrai fare altro che sistemare una o più candele al centro.

Piante grasse con l’aggiunta di un angelo

Ecco un’ultima idea per riutilizzare vasi rotti: una composizione unica composta da sassolini. Si devono poi accostare delle piccole piante grasse e delle statuine con sembianze angeliche. Una volta terminata la tua creazione, potrai posizionarla in un punto strategico del giardino o del terrazzo.

Riproduzione riservata