Come riutilizzare i vostri vecchi floppy disc

Tramite: O2O 02/12/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'avanzamento della tecnologia è inesorabile, e quello che fino a ieri sembrava un miracolo della tecnica, oggi non vale più nulla, sorpassato e eclissato da nuovi prodotti che ad un prezzo spesso inferiore, offrono potenzialità estremamente maggiori. Nel settore informatico, più che in ogni altro settore, ci si accorge di quanto sistemi apparentemente perfetti diventino obsoleti nel giro di qualche anno: se parlassimo ad esempio di Floppy Disc ai ragazzi nati dal 2000 in poi, probabilmente veramente pochi di loro saprebbero di cosa stiamo parlando. Eppure, per alcuni decenni il Floppy è stato lo strumento più utilizzato per il trasferimento dei dati, tanto da diventare e rimare ancora oggi l'icona della funzione "Salva" in quasi la totalità dei software. Se anche voi avete a casa molti di questi "reperti tecnologici", leggendo questa guida scoprirete come riutilizzare i vecchi Floppy Disc.

26

Occorrente

  • Tanti floppy disc
36

Per prima cosa potrete trasformare i vostri floppy in una scatola, procurandovi della colla vinilica e iniziando a fissare uno vicino all'altro 5 floppy fino cosi da formare un bel cubo aperto da un lato. Potrete utilizzare questa scatola dall'aspetto "nerd" come porta penne, ma perché limitarvi al minimo indispensabile quando potete costruire cose bellissime e fantasiose?

46

Pertanto unite insieme più scatole floppy, per esempio a formare un robottino dalla testa quadrata: il modernariato in fondo è questo, riciclare i materiali che avremo buttato per fare cose cool e di tendenza. Possiamo anche incollare più floppy - sempre con la colla vinilica, o se proprio a caldo - per creare una statuetta a forma di animale: adesso va moltissimo! Potrete cosi arredare in maniera esclusiva e con gusto le vostre camerette, anche grazie ai diversi colori che contradistinguono i floppy disc.

Continua la lettura
56

E se non ne avete abbastanza? Potete comunque fare una vera e propria tenda; con un floppy dietro l'altro, legati con un filo. Volendo potete togliere l'involucro di plastica e mantenere, invece, la parte interna quella lucida e liscia: l'effetto è strabiliante! Un insieme di grosse payettes che creano giochi di luce per gli interni! Queste sono solo alcune idee alle quali ispirarsi per creare altri oggetti fantasiosi da poter utilizzare per rendere più confortevoli le proprie camere o anche esteticamente esclusive ed originali. Sicuramente la forma quadrata permette di realizzare diversi porta-oggetti o scompartimenti, il tutto in maniera originale e a costo zero, cosa che è sempre piacevole!!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 modi per riutilizzare i cassetti vecchi

Bricolage

Come utilizzare i vecchi giornali

Bricolage

Come riciclare i vecchi pneumatici

Bricolage

10 idee per trasformare in pochi passi i tuoi vecchi mobili

Bricolage

Come realizzare pesciolini magnetici per i vostri bambini

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia botte

Bricolage

Come riciclare i peluche vecchi