Come riutilizzare il salta salta dei bambini

  • 26 06 2022

1/5 – Introduzione

Ci ha regalato tante ore di sano divertimento ma ora è vecchio e rovinato. I bambini sono cresciuti e adesso il tappeto elastico giace abbandonato da mesi in giardino. Puoi prepararlo per la discarica ma ancora meglio riciclarlo con alcune idee creative che lo trasformeranno in qualcosa di utile. Per scoprire rapidamente come riutilizzare il tuo vecchio salta salta continua a leggere.

2/5 – Una serra capiente

Il salta salta è composto da tanti elementi ognuno dei quali può essere riciclato. Con la solida struttura principale e la rete tessile realizza un riparo dal freddo invernale per le tue piante che temono il freddo. Questa capiente serra accoglierà molti vasi che saranno ben protetti dalle intemperie senza che insorgano muffe o marciumi. Puoi usare gli archi in acciaio come sostegno di piante rampicanti come rose o gelsomini oppure per creare un originale pergolato che ricopra una parte del verde di casa.

3/5 – Un telo per pacciamatura

Una volta rimosso dalla struttura principale, utilizza il telo del tappeto elastico per la pacciamatura delle piante in giardino. Se ti interessa sapere come riutilizzare il salta salta dei bambini metterai subito in pratica questa idea perché ti permetterà di ridurre l’utilizzo di acqua anche nell’orto con un notevole risparmio economico. La pacciamatura evita anche l’insorgenza di erbacce e il proliferare di insetti dannosi.

4/5 – Una zona gioco

Con i tappeti elastici più vecchi e un po’ di imbottitura realizza facilmente una comoda area gioco per i bambini che potranno divertirsi in comodità. Dove possibile e con tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza, il salta salta può essere anche trasformato in una casetta sull’albero. Dentro troveranno posto peluche e altri giocattoli preferiti e si potrà giocare serenamente oppure leggere un libro. Assicurati di posizionare il salta salta così riutilizzato in una zona del giardino dove non batta il sole soprattutto nelle ore più calde.

5/5 – Un teatro all’aperto

Se ti stai informando su come riutilizzare il salta salta dei bambini ti piacerà sapere che un piccolo teatro per la famiglia può essere una soluzione. Imbottisci la base e ridipingi la struttura con tonalità allegre. Realizza una insegna in legno con il nome scelto per il tuo prossimo spettacolo. Usa la zona del giardino intorno al tappeto elastico come spazio per accogliere i visitatori e metti in scena la tua storia preferita scelta insieme ai tuoi ragazzi.

Riproduzione riservata