DonnaModerna

Come riutilizzare il salta salta dei bambini

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/06/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Ci ha regalato tante ore di sano divertimento ma ora è vecchio e rovinato. I bambini sono cresciuti e adesso il tappeto elastico giace abbandonato da mesi in giardino. Puoi prepararlo per la discarica ma ancora meglio riciclarlo con alcune idee creative che lo trasformeranno in qualcosa di utile. Per scoprire rapidamente come riutilizzare il tuo vecchio salta salta continua a leggere.

25

Una serra capiente

Il salta salta è composto da tanti elementi ognuno dei quali può essere riciclato. Con la solida struttura principale e la rete tessile realizza un riparo dal freddo invernale per le tue piante che temono il freddo. Questa capiente serra accoglierà molti vasi che saranno ben protetti dalle intemperie senza che insorgano muffe o marciumi. Puoi usare gli archi in acciaio come sostegno di piante rampicanti come rose o gelsomini oppure per creare un originale pergolato che ricopra una parte del verde di casa.

35

Un telo per pacciamatura

Una volta rimosso dalla struttura principale, utilizza il telo del tappeto elastico per la pacciamatura delle piante in giardino. Se ti interessa sapere come riutilizzare il salta salta dei bambini metterai subito in pratica questa idea perché ti permetterà di ridurre l'utilizzo di acqua anche nell'orto con un notevole risparmio economico. La pacciamatura evita anche l'insorgenza di erbacce e il proliferare di insetti dannosi.

Continua la lettura
45

Una zona gioco

Con i tappeti elastici più vecchi e un po' di imbottitura realizza facilmente una comoda area gioco per i bambini che potranno divertirsi in comodità. Dove possibile e con tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza, il salta salta può essere anche trasformato in una casetta sull'albero. Dentro troveranno posto peluche e altri giocattoli preferiti e si potrà giocare serenamente oppure leggere un libro. Assicurati di posizionare il salta salta così riutilizzato in una zona del giardino dove non batta il sole soprattutto nelle ore più calde.

55

Un teatro all’aperto

Se ti stai informando su come riutilizzare il salta salta dei bambini ti piacerà sapere che un piccolo teatro per la famiglia può essere una soluzione. Imbottisci la base e ridipingi la struttura con tonalità allegre. Realizza una insegna in legno con il nome scelto per il tuo prossimo spettacolo. Usa la zona del giardino intorno al tappeto elastico come spazio per accogliere i visitatori e metti in scena la tua storia preferita scelta insieme ai tuoi ragazzi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riutilizzare i tubi di patatine in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare dei vecchi tappeti

Se hai dei vecchi tappeti non buttarli: potrai sfruttarli in numerose occasioni ed ottenere un accessorio davvero funzionale. Ecco alcune soluzioni efficaci per riutilizzare i vecchi tappeti.
Altri Hobby

Come riutilizzare i vecchi flaconi del detersivo

Altri Hobby

Come riutilizzare delle spezie scadute

Altri Hobby

Come riutilizzare in modo alternativo un cotton fioc

Altri Hobby

Come riutilizzare i fondi del caffè in modo creativo

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare i flaconi di shampoo