Come riutilizzare il tappetino da ginnastica

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Spesso riutilizzare oggetti vecchi oppure che non servono si rivela una mossa intelligente ed allo stesso tempo economica. Quando si decide di buttare nell'immondizia gli oggetti si ha un comportamento sbagliato in quanto si favorisce l'inquinamento ambientale. Inoltre, si ha un aggravio sul proprio portafoglio visto che questi oggetti apparentemente inutilizzabili possono essere riciclati facilmente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile riutilizzare il tappetino da ginnastica.

24

Isolare l'ambiente

In apparenza il riutilizzo del tappetino da ginnastica può sembrare un'operazione complessa o comunque poco conveniente. Invece, esso può essere facilmente utilizzato in diverse situazioni che possono giovare alla vita quotidiana. Bisogna tener presente che generalmente il materiale di cui è composto il tappetino da ginnastica è gomma espansa. Questa tipologia di materiale si può utilizzare ad esempio se in casa non ci sono delle buone imposte e dei buoni infissi. In questo modo si può isolare termicamente l’ambiente interno da quello esterno e non si corre il rischio di avere passaggio di aria e spifferi in casa.

34

Creare dei sottopiatti

Un altro metodo per riutilizzare un tappetino da ginnastica può essere quello di realizzare dei sottobicchieri oppure dei sottopiatti. Il tappetino in questi ultimi casi deve essere intagliato in modo preciso. Si devono cioè riprendere le forme geometriche del quadrato. Per fare il sottopiatto è opportuno utilizzare due strati del tappetino. Essi devono essere incollati uno sopra l’altro; è importante però non superare 1,5 cm di spessore. Logicamente prima di utilizzare il tappetino da ginnastica per questi scopi è indispensabile lavarlo e disinfettarlo adeguatamente.

Continua la lettura
44

Realizzare un supporto

Inoltre, il tappetino da ginnastica può essere facilmente impiegato per realizzare un supporto sul fondo dei cassetti della biancheria oppure per isolare i maglioni dalle magliette. In questo modo si ha la possibilità di dividere il cassetto in due ripiani/sezioni. È preferibile tagliare il tappetino a rettangoli non troppo larghi per dividere il cassetto. Bisogna posizionare il rettangolo in modo verticale per dividere gli oggetti posti nella sezione di destra da quelle di sinistra. Può essere un modo intelligente di riciclare questo oggetto. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni della guida si riescono ad ottenere oggetti unici ed originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un tappetino all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un tappetino da esterno con la rafia

Altri Hobby

Come riutilizzare una cassetta della posta

Altri Hobby

Come riutilizzare un materassino

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio grembiule da cucina

Altri Hobby

5 modi per riutilizzare le confezioni dei detersivi

Altri Hobby

10 modi per riutilizzare le spezie scadute

Altri Hobby