Come riutilizzare in modo creativo una gabbietta per gli uccellini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Liberate gli uccelli dalle gabbie e trasformate quest'ultime in splendidi lampadari; questa è un’intuizione che hanno avuto alcuni designer e amanti del fai da te, creando degli oggetti capaci di dare al vostro salotto un tocco un po’ vintage, oltre a farvi respirare tutto l’anno aria di primavera. Su internet se ne possono trovare vari di esempi: dal modello più costoso ed elegante a quello dal gusto un po’ più rustico e dal prezzo più abbordabile. Nei passi della guida a seguire troverete diversi consigli su come riutilizzare in modo creativo una gabbietta per gli uccellini.

24

Un'idea davvero molto originale consiste nel capovolgere la gabbia, appenderla al soffitto e inserire al suo interno uccellini colorati, naturalmente finti. A volte un rivestimento con carta di riso o con una tendina crea una luce soffusa e contribuisce a creare un atmosfera rilassante. Se la vostra vecchia gabbietta è una di quelle realizzate in legno o in ferro battuto, dotata magari di alcune decorazioni romantiche, non c'è bisogno di apportare alcun tipo di modifica; si tratta infatti di una gabbietta già molto bella e decorativa, che può essere inserita in ogni ambiente senza alcun tipo di difficoltà.

34

Se invece la gabbietta è di ultima generazione, realizzata in plastica oppure in metallo e priva di alcun tipo di fascino è necessario riverniciarla, utilizzando una semplice vernice spray coprente. È possibile acquistare la vernice coprente nei supermercati, nei negozi di vernici, nei negozi di fai da te o nei negozi di bricolage. Se volete realizzare una gabbietta romantica, delicata ed elegante, optate per una vernice bianca, dorata oppure argentata; al contrario, se volete realizzare invece una gabbietta moderna e allegra, scegliete un colore brillante come il rosso, il verde o il fucsia.

Continua la lettura
44

Quando la gabbietta è pronta inserite al suo interno una piantina dotata di un vaso, naturalmente dovete scegliere una pianta abbastanza piccola che sia in grado di vivere bene in ambienti interni. Considerando che dovrete appendere la gabbia direttamente al soffitto, è consigliato scegliere una pianta con i rami che tendono ad andare verso il basso, in modo che possano uscire dalle grate e rendere questo complemento di arredo ancora più bello. Infine fissate con il trapano un gancio per collegare attraverso una catena la gabbietta; se la catena è troppo lunga tagliatela con un paio di cesoie. Per effettuare questa operazione utilizzate sempre un paio di guanti protettivi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Trespoli E Mangiatoie Per Uccellini

Bricolage

Come svezzare gli uccellini da nido

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il cuore con gli uccellini che si baciano

Bricolage

Come Creare Un Quadro Di Cartoncino Con Uccellini In Tessuto

Bricolage

Come decorare piccole scatole di compensato con uccellini di polistirolo

Bricolage

Come costruire una gabbietta per cavie

Bricolage

Come fare una mangiatoia per uccellini con il cartone del latte